Tarare nyos quantum
-
- Zebrasoma
Tarare nyos quantum
Mentre aspetto il nuovo skimmer volevo iniziare gia a capire come taralo.
-Livello a acqua in sump?
-aria tutta aperta?
-schiuma regolata sotto al bicchiere?
-tempo di assestamento?
-Livello a acqua in sump?
-aria tutta aperta?
-schiuma regolata sotto al bicchiere?
-tempo di assestamento?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Tarare nyos quantum
http://www.danireef.com/2015/11/06/schi ... ecensione/ se non l'hai già fatto leggi la recensione sul 160 così ti fai un'idea
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Si l ho letta ma non mi era chiaro la parte dell aria... Lasciarla tutta aperta risulta sempre la scelta migliore per tutti gli skimmer?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A mio parere si anche se non li ho certo provati tutti, ad ogni modo se devo variare la schiumazione agisco solo sul livello dell'acqua quindi tramite lo scarico ma sempre con aria tutta aperta.. Anche perché se fai una prova a chiudere pian piano l'aria vedrai che le bolle diventano sempre meno fitte è più grosse..quindi il concetto secondo me è ..colonna d'acqua e aria bianca di bolle Fini e fitte ma variando il livello puoi schiumare più o meno secco o bagnato
-
- Zebrasoma
Ok qundi sump 20cm,aria tutta aperta r schiuma fino a dove inizia il bicchiere; non è cambiato nulla dal vecchio skimmer 

-
- Zebrasoma
Ragazzi ieri sera mi è arrivato lo skimmer,è da ieri che gira tutto chiuso e la schiuma arriva a poco più di metà cono...quando comincerà a funzionare?
lo hai lavato bene prima di metterlo in acquario? Perché se non hai tolto i residui di grasso che gli mettono ti tocca aspettare una settimana circa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Noooooooooooooooooooooo manuale tedesco di me#%#^**%^*%^!!!!!!!!!!!!!! Non l ho lavato......
Sta iniziando a produrre bollicine più sottili rispetto a prima e un po di schiumazza sta iniziando a farla ma mi sa che devo aspettare altri 5/6 giorni....
Però ho notato che quando parte il rabocco (anche se aumenta di 1 cm l acqua in sump) lo manda in tilt facendogli salire di botto la schiuma,spero vada via anche sta cosa.....
Sta iniziando a produrre bollicine più sottili rispetto a prima e un po di schiumazza sta iniziando a farla ma mi sa che devo aspettare altri 5/6 giorni....
Però ho notato che quando parte il rabocco (anche se aumenta di 1 cm l acqua in sump) lo manda in tilt facendogli salire di botto la schiuma,spero vada via anche sta cosa.....
-
- Zebrasoma
Comunque (anche se ho quasi venduto un renere per comprarlo) me lo aspettavo più piccolino avendo visto il 160 dal vivo me lo aspettavo grosso quasi la metà di quello che è...anche se di spazio ne ho guadagnato ma sopratutto sono riuscito a sistemare il tubo dello scarico in un modo strano ma funzionale, e poi lo skimmer (come oramai risaputo è super silenzioso).
Devo dire che nonostante la spesa la sump ne ha guadagnato,speriamo che in termini di resa non avrò problemi
Metto un video del prima con h&s (da dire che si poteva rendere più silenzioso se si armeggiava con la modifica ma la schiumazione ci perdeva...) e il dopo....
https://vimeo.com/172974613
https://vimeo.com/172975176
Devo dire che nonostante la spesa la sump ne ha guadagnato,speriamo che in termini di resa non avrò problemi

Metto un video del prima con h&s (da dire che si poteva rendere più silenzioso se si armeggiava con la modifica ma la schiumazione ci perdeva...) e il dopo....
https://vimeo.com/172974613
https://vimeo.com/172975176
è normale... più sono potenti più diventano sensibili... devi settarlo con il livello massimo del rabbocco sapendo che quando cala il livello funzionerà un po' meno efficacementeangelo2204 ha scritto:Noooooooooooooooooooooo manuale tedesco di me#%#^**%^*%^!!!!!!!!!!!!!! Non l ho lavato......

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2