Spugna in Sump
Re: Spugna in Sump
Dove lo trovo a milano il forex o il Metacrilato ? ma se la faccio in plexiglas ? con cosa la incollo ?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
il metacrilato è il plexiglas senza marca
Azz... non lo sapevo... ma con cosa lo incollo ?Hkk.2003 ha scritto:il metacrilato è il plexiglas senza marca
ho fatto inoltre un disegno di come verrebbe e purtroppo con gli spazi disponibili riesco ad avere solo un centimetro tra le paratie... il parallelepipedo misurerebbe in totale 13x10x24 cosa ne pensate ? Troppo stretti i passaggi ?
- Allegati
-
- Paratia sump - Excel.jpg (71.87 KiB) Visto 3762 volte
potrebbero intasarsi in breve tempo.
Visto che ti serviranno per poco tempo, perchè non fai fare solo un giro o due al massimo ?
Visto che ti serviranno per poco tempo, perchè non fai fare solo un giro o due al massimo ?
Ok ho ridotto di un giro e le ho allargate a due cm. Ma che colla uso da mettere in vasca con il Plexiglass ?
- Allegati
-
- Paratia sump 2 - Excel.jpg (69.55 KiB) Visto 3759 volte
Guarda, se fai una ricerca per "metacrilato colla acquario" trovi moto forum in cui se ne parla.
Da una rapida ricerca le prime duce cose che ho trovato sono:
BISON SUPER EPOXY e TANGIT
Da una rapida ricerca le prime duce cose che ho trovato sono:
BISON SUPER EPOXY e TANGIT
Si grazie. Il tangit lo avevo visto in qualche topic. Che ne dite delle paratie ? Dovrebbero essere ok ora !
Ma se lo faccio in plexiglass non è che mi galleggia in Sump
Ma se lo faccio in plexiglass non è che mi galleggia in Sump
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io la prima paratia la farei incollata alla base così crei già un privo vano grande dove sicuramente una parte si depositerà altrimenti il sedimento finisce subito nell'altro scomparto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lasciate perdere, non funziona
per depositare il materiale ci vuole una velocità molto bassa, mentre noi abbiamo una velocità molto alta.
Per evitare il sedimento metti una calza come questa: https://www.corallinea.it/prodotto/calza-sump-18/

Per evitare il sedimento metti una calza come questa: https://www.corallinea.it/prodotto/calza-sump-18/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Era quella che avevo prima (vedi foto) ma si intasa in 3/4 gg... ed ho optato per questa diversa soluzione con la lana di Perlon.Danireef ha scritto:Lasciate perdere, non funzionaper depositare il materiale ci vuole una velocità molto bassa, mentre noi abbiamo una velocità molto alta.

Inviato con Tapatalk