Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Il carbone non si mette in maturazione!
Appena popoli diventa necessario!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Appena popoli diventa necessario!
Purtroppo non ho trovato quello a zainetto, ma seguirò il tuo consiglio quando toglierò il filtro.Hkk.2003 ha scritto:il filtro interno è ok, per il carbone o eventuali resine.
Per la lana perlon anti sabbia, non sono troppo dell'idea.....
quando la rimuovi devi togliere completamente il filtro facendo attenzione che non cada nulla in vasca o sei punto a capo.
Sotto questo punto di vista, quello a zainetto è meglio perchè lo zozzo rimane tutto fuori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio che la lana andrebbe lavata ogni giorno, due la massimo.
Magari non ora che non hai nemmeno le rocce, però più avanti dovrai stare molto attenta perché lana perlon, spugne e simili creano filtri biologici che si traducono in instancabili fabbriche di nitrati.
L'ideale è togliere il filtro o almeno svuotarlo appena terminato il suo scopo.
Magari non ora che non hai nemmeno le rocce, però più avanti dovrai stare molto attenta perché lana perlon, spugne e simili creano filtri biologici che si traducono in instancabili fabbriche di nitrati.
Io penso di usarla solo per togliere la nebbia, poi lo tolgo e lo tengo in caso possa servire.Hkk.2003 ha scritto:Occhio che la lana andrebbe lavata ogni giorno, due la massimo.
è necessario, leggi il capitolo sul mio libero ad esempioSAVIOREEF ha scritto:non ho capito perché si mette il carbone se non è necessario!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi invece di togliere il filtro lo rimetterò dopo la maturazione caricato con carbone attivo?
Esattamente.
Ma nello schiumatoio Tunze 9001 c è un bel pò di spazio si potrebbe mettere il carbone anche lì?
Inoltre la Seachem consiglia anche questo prodotto:
http://www.aquariumline.com/catalog/gra ... 19770.html
Dice che sostituisce il carbone, l avete mai provato?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inoltre la Seachem consiglia anche questo prodotto:
http://www.aquariumline.com/catalog/gra ... 19770.html
Dice che sostituisce il carbone, l avete mai provato?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il prodotto non lo conosco, sentiamo Danilo.
Per lo spazio nello skimmer, invece, chiediamo a Simuz.
Per lo spazio nello skimmer, invece, chiediamo a Simuz.
Anche io non lo conosco, però in genere Seachem è una certezza...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2