Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il sistema è migliorato perchè in questo momento hai un filtro a fitoplankton, molto molto funzionale anche se antiestetico.mauro.ragno ha scritto:Da quando comunque mi si è intorbidita l acqua il sistema è migliorato.sparite alghe dalle rocce,che si sono riempite di coralline.coralline sul fondo e sulle pompe cosa mai vista prima. Inquinanti bassi,ma potrebbe esser anche grazie all utilizzo finalmente di acqua perfetta e ai cambi abbondanti.
Non mi risulta, dopo un mese diventa inutile, dopo due mesi si satura e dal terzo mese potrebbe rilasciare porcherie ...tony799 ha scritto:Il carbone dura massimo 1 mese dopo diventa filtro biologico e non va bene..nel sacchettino devi mettere qualche grammo.
Tutto ottimo quel che dici, ma a questo punto si compra un Dennerle 30 e la tecnica da te elencata e il Newa More lo vendetony799 ha scritto:Io per esempio ho comprato il filtro della Tunze Comline da 50euro ed è ottimo mi trovo benissimo! Occupa poco spazio. Dentro ho 1 sakkett con carboni della zeo e 1 sakkett con Purigen della Seachem. Oppure puoi prendere lo skimmer della Tunze che ho io. È il modello nano 9001 al suo interno ha spazio per inserire un paio di sakketti, piccoli ovvio
In realtà puoi continuare continuare a cambiarlo ogni 15gg, ma se passi a 30gg non avrai peggioramenti, ma un risparmio economicomauro.ragno ha scritto:E fin qui ci siamo. Volevo capire perché mi viene consigliato di tenerlo un mese anziché i quindici giorni di utilizzo medio miei
Te l'ho scritto prima!mauro.ragno ha scritto:E fin qui ci siamo. Volevo capire perché mi viene consigliato di tenerlo un mese anziché i quindici giorni di utilizzo medio miei
Non è proprio così.tony799 ha scritto:Il carbone dura massimo 1 mese dopo diventa filtro biologico e non va bene
Si, io uso un quantitativo maggiore rispetto ai litri...poi lo smuovo ogni 10 giorni per evitare passag. preferenziale dell'acqua.Danireef ha scritto:Non è proprio così.tony799 ha scritto:Il carbone dura massimo 1 mese dopo diventa filtro biologico e non va bene
Ha spiegato bene HkK nel messaggio successivo. Diciamo che un mese si è visto che è ottimo per un uso medio.
Certo invece di usare 300 ml al mese, sarebbe meglio usarne 100ml ogni 10 giorni...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |