Nano acqua verde
Re: Nano acqua verde
E perfino lo zooplankton vivo non funziona?
-
- Zebrasoma
Aiuta ma non risolve. X ora.ho aggiunto due buste di copepodi e due di rotiferi.potrebbe essere la spugna la causa di tutto?

No, la spugna non credo, ma forse qualcosa nelle rocce...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Ho ancora una soluzione, provare a spostarlo in una stanza meno luminosa. Poi non so più.
Secondo me è un problema di filtrazione biologica..Io inizierei ad usare il sistema zeovit ma solo la parte batterica più il Purigen della Seachem che elimina la parte di rifiuti organici vedrai che avrai un'acqua cristallina. Poi il carbone che deve restare almeno un mese e poi lo cambi..
-
- Zebrasoma
Non credo di avere spazio x tutti questi sacchettini..non in questo momento..non ho sump..
Ma se i test danno zero, vero che il fitoplancton aiuta ad abbattere, ma se non ci sono fertilizzanti in vasca.....
Hai coralli?
In alternativa qualche giorno di buio me li proverei.
Hai fatto la prova deposito?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Hai coralli?
In alternativa qualche giorno di buio me li proverei.
Hai fatto la prova deposito?
-
- Zebrasoma
Aspetto due giorni che sia opaca e faccio test deposito. Si coralli si. Discosomi in crescita tra l altro, rhodactis che tengono bene e zoanthus che invece patiscono un po e si sono semi chiusi. Appenna hanno luce e meno torbidita danno segni di vita.oggi ho spentoi led bianchi Della nano blue e lasciato solo i blu al 60%
Secondo me con un paio di giorni di buio, i coralli non patiscono e la vasca potrebbe riprendersi.
-
- Zebrasoma
Potrei provare...mo spiegate anche l uso del carbone attivo..perché mi sconsigliate di tenerlo solo 15 giorno e mi consigliate di allungare l utilizzo a un mese?