🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

scelta plafo led

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: scelta plafo led

Messaggio da Danireef » 10/04/2016, 14:00

In tutte le recensioni delle plafo led su DaniReef c'è il riepilogo dei costi a confronto.

3 radion sono fra 450 e 500 watt, a seconda dei modelli, ma è un valore di picco che in genere non userai mai, perché in genere non tieni la plafo al 100% ma gli fai fare una curva, oppure perché ti piace una gradazione un po' diversa e quindi abbassi gli slider.
Per i confronti devi guardare il consumo in un giorno con la 8x54 in un giorno consumi quasi 4Kw, con 3 Radion è praticamente impossibile arrivarci.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luca.ga
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Luca.ga » 10/04/2016, 14:57

Condivido in pieno quello che ha detto Danilo.... il pensiero comune è dato da un uso sbagliato io per primo da possessore di radion ho sbagliato ad impostarle e ora infatti fila tutto come si deve... la difficoltà delle radion sono le impostazioni ma i risultati che so possono ottenere se ben calibrate sono gli stessi o potenzialmente anche di più. Detto questo non sono plafoniere facili... hydra sicuramente ti dà un po meno ma sono un po più facili da gestire.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

peppe
Centropyge
Centropyge

Messaggio da peppe » 27/04/2016, 7:46

Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 27/04/2016, 8:32

Capita di vedere plafo ibride,

secondo me potresti provare, avresti una base non regolabile coi t5 che però combinanta ai led che sono altamente configurabili potresti ottenere la luce che preferisci..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/04/2016, 16:28

peppe ha scritto:Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?
Ni.
Nel senso che la luce aumenterebbe, ma dovresti fare in modo di raffreddare i T5, altrimenti dopo 3 mesi sarebbero praticamente scarichi e devi metterci un bel riflettore per ogni singolo tubo. Onestamente non lo farei.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

peppe
Centropyge
Centropyge

Messaggio da peppe » 27/04/2016, 16:34

Danireef ha scritto:
peppe ha scritto:Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?
Ni.
Nel senso che la luce aumenterebbe, ma dovresti fare in modo di raffreddare i T5, altrimenti dopo 3 mesi sarebbero praticamente scarichi e devi metterci un bel riflettore per ogni singolo tubo. Onestamente non lo farei.
Be in effetti non avevo pensato al problema raffreddamento... Ma se invece optassi per una ati hybrid mista cioè t5 e led? Come la vedresti? Vedo che ne vari forum americani nel parlano bene

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/04/2016, 16:49

Io oggi non andrei più sui T5, che hanno indubbie qualità, ma che oggi, secondo me, sono anacronistici.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”