Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?
Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?
Il rosso é dato dai ciano, le cause sono molteplici, qualcuno sostiene anche che siano più riscontrabili in vasche particolarmente magre o con flussi troppo blandi...
In ogni caso, io ti direi di provare a ottimizzare il movimento in vasca quello della sabbia è do asportare i ciano sifonando....
Guarda, io ho tolto quasi tutta la sabbia dalla mia vasca è ora vorrei rimetterla....
In ogni caso, io ti direi di provare a ottimizzare il movimento in vasca quello della sabbia è do asportare i ciano sifonando....
Guarda, io ho tolto quasi tutta la sabbia dalla mia vasca è ora vorrei rimetterla....
Valori appena misurati.Danireef ha scritto: I problemi non dipendono certo dalla sabbia.
Che valori di kh e calcio hai?
Kh 9
Ca 450 mg/l
Oggi vedo se trovo in un paio di negozi, una archaster,e magari un paio di nassarius anche.
Nassarius no dai.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
È arrivata una archaster, che si è già infilata sotto la sabbia... Faccio il tifo per lei 

La vedrai poco poco, al massimo sarà riconoscibile dal rigonfiamento della sabbia.
Ma non temere, una o due volte al mese si farà una passeggiata sui vetri.
La mia è durata poco più di un anno.
Temo che la colpa sia mia. Causa trasloco e conseguente smontaggio del 90 litri di casa, ho inserito un Synchiropus picturatus.
Pallino è diventato ciccionissimo e credo abbia privato la stellina del nutrimento e questa poverina mi ha abbandonato con mio sommo dispiacere.
Ma non temere, una o due volte al mese si farà una passeggiata sui vetri.
La mia è durata poco più di un anno.
Temo che la colpa sia mia. Causa trasloco e conseguente smontaggio del 90 litri di casa, ho inserito un Synchiropus picturatus.
Pallino è diventato ciccionissimo e credo abbia privato la stellina del nutrimento e questa poverina mi ha abbandonato con mio sommo dispiacere.
Signori, la mia sabbia non ne vuole sapere di restare bianca!!! La è solo nell'angolo dove gira la archaster, negli altri posti si formano i maledetti ciano che periodicamente rompo con la pinza.
Nutro molto parsimoniosamente i pesci e la vasca non è decisamente sovraffollata. Lo skimmer non è sotto dimensionato...Boh
Potete aiutarmi?!
Nutro molto parsimoniosamente i pesci e la vasca non è decisamente sovraffollata. Lo skimmer non è sotto dimensionato...Boh

Potete aiutarmi?!
Come sei messo a luce e movimento?
fai girare la vasca e dai tempo... poi un occhio con triton o fauna marin non sarebbe male...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Di luce ho una plafo autocostruita con 62 led bianchi (caldi e freddi) e blu (se non ricordo male anche qui ci sono due tipi di blu) da 3w l'uno.
Di Movimento ho una RW4, una newa da 2700 una newa da 1600 e anche la risalita (eheim compact 2000+). Ho fatto un breve schizzo della disposizione. Come posizione sono tutte e 3 piazzate a una decina di centimetro sotto il pelo dell'acqua, e la pompa da 1600 è puntata verso la superficie.
Di Movimento ho una RW4, una newa da 2700 una newa da 1600 e anche la risalita (eheim compact 2000+). Ho fatto un breve schizzo della disposizione. Come posizione sono tutte e 3 piazzate a una decina di centimetro sotto il pelo dell'acqua, e la pompa da 1600 è puntata verso la superficie.
- Allegati
-
- mnfs.PNG (6.86 KiB) Visto 6062 volte
sfalsale in altezza

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2