scelta plafo led
scelta plafo led
ragazzi per una vasca 120x50x55 sps esigenti in alto e lps sul vetro di fondo che plafoniera led mi consigliate? ho visto le gnc, di cui molti ne parlano bene soprattutto con sps.. secondo voi due am 366 andrebbero bene considerando che ho una crociata con due atolli?? inoltre mi spiegate la differenza fra deep e no deep?
-
- Centropyge
Re: scelta plafo led
le gnc se non sbaglio non sono multispettro,sono quelle con i leddini e costano care,credo che però x la tua vasca ci vorrebbero 2 am 466,forse con le hydra risparmi un bel pò
2 466 ci vogliono, io le avevo sul mio 130 di cui puoi leggere una recensione sul portale. In ogni caso io preferisco poter variare i led quindi preferisco Hydra o Radion

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok, pensavo fossero migliori delle altre plafo led in quanto leggevo erano molto simili ai t5 come luce. grazie per le delucidazioni ragazzi.
Le GNC avendo tanti led fitti, ricordano un po' l'illuminazione T5, ma non è stato previsto un sistema di gestione avanzato come hanno altre plafoniere più evolute.
Il fatto che fossero simili ai T5 teoricamente vorrebbe dire che sono luci sbagliate, visto che i T5 non sono luci continue come il sole, i led e le HQi, ma hanno una frequenza per cui nel dominio del tempo ti fanno vedere i 3 o 5 fosfori che la compongono e che noi vediamo miscelati assieme.
Detto questo possono piacere a meno.
Per altro so che c'è un controller più evoluto in vista... ma non so nulla di più
Detto questo possono piacere a meno.
Per altro so che c'è un controller più evoluto in vista... ma non so nulla di più

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
però rimane il fatto che con i t5 si riescono ad ottenere risultati migliori con gli sps in termini di colorazione uniforme e crescita rispetto ai led o sbaglio?
Per simile al T5, io intendo la continuità della fonte luminosa non puntiforme come le classiche plafoniere led.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk
sbaglipeppe ha scritto:però rimane il fatto che con i t5 si riescono ad ottenere risultati migliori con gli sps in termini di colorazione uniforme e crescita rispetto ai led o sbaglio?

L'importante è la luce, con potenze paragonabili, ottieni risultati paragonabili, anzi, a parità di consumo ottieni molto di più con i led, poi ci sono coralli che preferiscono una certa gradazione e coralli che ne preferiscono altre...

quando parli di potenze ti riferisci ai par?Danireef ha scritto:sbaglipeppe ha scritto:però rimane il fatto che con i t5 si riescono ad ottenere risultati migliori con gli sps in termini di colorazione uniforme e crescita rispetto ai led o sbaglio?
L'importante è la luce, con potenze paragonabili, ottieni risultati paragonabili, anzi, a parità di consumo ottieni molto di più con i led, poi ci sono coralli che preferiscono una certa gradazione e coralli che ne preferiscono altre...