Il 17" sono in tanti a rimpiangerlo, però da trasportare era un vero gigante .....
Secondo me angelo si riferiva alle nano sim, che sono proprio risicate all'osso e molto poco utilizzate .... il mio telefono è vecchiotto ed infatti ho una micro sim con l'adattatore.
Ammetto che nemmeno io sapevo che si potesse fare il rollback della versione di firmware con iTunes, lo terrò presente per un eventuale futuro.
Tornando al discorso delle app "aperte", io parlo dei processi che girano in background. Se io (ma attenzione non gli android in generale, solo alcuni tra cui quello che uso io) killo un app, quella è inattiva. Non devo disabilitare le notifiche, perchè proprio non esistono notifiche da bloccare.
Ad esempio: Se io chiudessi WatsApp, vado in offline e non mi arriverebbe nessuna comunicazione fino a quando non andrò ad aprire nuovamente l'app. Così per tutto. Se termino un applicazione, questa rimane terminata e se non lo specifico io, non può avviarsi automaticamente in background per verificare eventuali notifiche.
Poi in realtà WatsApp non lo ho e quindi non devo fare questa trafila

ma lo stesso discorso vale per Telegram, Facebook, QQ, Skype e chi + ne ha più ne metta ....
al di la di questo, la cosa che più mi manda in bestia usando l'iPhone, è il mono tasto :S
essendo abituato ai 3 tasti di android, con l'iPhone mi trovo proprio male, ma questo sono conscio essere una questione di abitudine ^_^
comunque, giusto per continuare l'OT, mia moglie si è ordinata l'iPhone SE