🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problema iPhone 6

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Problema iPhone 6

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 10:45

Hkk.2003 ha scritto: Dissento.... Sei maldisposto... Esattamente come quando io prendo un iQualcosa in mano, mi viene il nervoso...
ti assicuro di non esserlo proprio... uso ed abuso delle cose... e se non mi piacciono lo dico... oggi, per me, gli iCosi sono ancora imbattibili, se domani ci sarà qualcosa di meglio... cambierò senza problema alcuno
La Apple, a mio avviso, doveva continuare a fare i Mac....
che continua a fare e bene... anche se il 17 pollici mi servirebbe tanto tanto
Anche se da quanto è stata acquista dalla Microsoft, ha migliorato tante cose ma ha peggiorato anche qualche aspetto....
andando avanti è inevitabile...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Problema iPhone 6

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 10:50

angelo2204 ha scritto:Io sono passato da samsung ad apple. La apple (quando funziona non si batte) quando invece non funziona a differenza di samsung non ti da modo di riparare...basta pensare al solo cambio batteria che non ti permette di farlo,
io ho il 4S che dopo 5 anni ancora andava benino con la sua batteria originale, poi ne ho acquistata una, aperto l'iPhone e sostituita... non è comodo, ma si fa...
alla scheda che se non hai il suo aggeggio non riesci nemmeno a toglierla
basta una graffetta eh... dai non esageriamo...
e se hai bisogno di metterla nel 90% dei telefoni non è compatibile
Guarda che la scheda è sempre quella eh? Solo che se hai un telefono più vecchio hai ancora le sim grandi e la devi tagliare, ma telefoni coevi usano sim delle stesse dimensioni
,qualsiasi cosa metti o togli deve passare da loro tramite tramite pc,
Se vuoi usare iTunes si, e se impari ad usarlo è fantastico, con un solo piccolo grande problema, se hai Mac funziona benissimo, se hai Win è ignorante... quindi se provieni dal mondo Mac non hai problemi se provieni dal mondo Win e approdi in Mac lo odi :)
Cmq ci sono n-mila programmi per evitare di passare da iTunes, o da computer, basta usare dropbox, google drive, etc etc
il samsung lo ricarichi con qualsiasi cavo al mondo anche quello che ricarica il tostapane invece l apple anche accessori compatibili non te li fanno funzionare....
Compatibili ne ho tanti e tanti funzionano, e preferisco il connettore apple ai microusb, anche se sono meno diffusi
La samsung qualsiasi problema non dico che lo risolvi da te ma quasi.
Spera di non dover a che fare con l'assistenza però...
Adesso perche non mi permette di cancellare questo aggiornamento che fa schifo e tornare al precedente???
con iTunes si può fare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 10:52

Hkk.2003 ha scritto:Tra le altre cose, su Android si può contare su differenti market "ufficiali" con la possibilità di cercare App a prezzi più vantaggioso...
Che però sono in genere molto malfatte, a differenza di quelle per apple store, hanno più buchi di una grattugia, e sono almeno un paio di release indietro... no grazie, preferisco spendere nelle app, ma avere qualcosa di fatto bene e tangibile

tanto che i profitti su base app su android sono praticamente pari a zero, mentre su base apple sono altissimi...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 10:53

Hkk.2003 ha scritto:Di iPhone morti ne ho visti taaaaaaaaaanti

Sent from my MI 2S using Tapatalk
12 iPhone fra familiari ed amici intimi, uno solo inservibile dopo due anni e 2 mesi... direi che statisticamente non posso lamentarmi.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 10:57

Hkk.2003 ha scritto:
La cosa che mi piace poco dell'iOS è lo scarso controllo che hai sul telefono.
io penso di avere il controllo quasi totale, al limite se non sai fare una cosa, come in ogni ambito, ti tocca informarti.
Un esempio tra tutti:
Io Tapatalk se voglio lo chiudo e le notifiche mi arrivano solo quando lo riapro.....
Su iPhone non esistono app aperte o chiuse, di aperto c'è solo quella corrente, quello che cambia è che le applicazioni normalmente considerate aperte hanno in cache i dati di funzionamento, ma le applicazioni sono a tutti gli effetti chiuse. Quindi le notifiche le accendi o le spegni direttamente da impostazioni>notifiche>tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 30/03/2016, 12:50

Il 17" sono in tanti a rimpiangerlo, però da trasportare era un vero gigante .....

Secondo me angelo si riferiva alle nano sim, che sono proprio risicate all'osso e molto poco utilizzate .... il mio telefono è vecchiotto ed infatti ho una micro sim con l'adattatore.

Ammetto che nemmeno io sapevo che si potesse fare il rollback della versione di firmware con iTunes, lo terrò presente per un eventuale futuro.

Tornando al discorso delle app "aperte", io parlo dei processi che girano in background. Se io (ma attenzione non gli android in generale, solo alcuni tra cui quello che uso io) killo un app, quella è inattiva. Non devo disabilitare le notifiche, perchè proprio non esistono notifiche da bloccare.
Ad esempio: Se io chiudessi WatsApp, vado in offline e non mi arriverebbe nessuna comunicazione fino a quando non andrò ad aprire nuovamente l'app. Così per tutto. Se termino un applicazione, questa rimane terminata e se non lo specifico io, non può avviarsi automaticamente in background per verificare eventuali notifiche.
Poi in realtà WatsApp non lo ho e quindi non devo fare questa trafila :D ma lo stesso discorso vale per Telegram, Facebook, QQ, Skype e chi + ne ha più ne metta ....

al di la di questo, la cosa che più mi manda in bestia usando l'iPhone, è il mono tasto :S
essendo abituato ai 3 tasti di android, con l'iPhone mi trovo proprio male, ma questo sono conscio essere una questione di abitudine ^_^

comunque, giusto per continuare l'OT, mia moglie si è ordinata l'iPhone SE
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

scooter
Centropyge
Centropyge

Messaggio da scooter » 30/03/2016, 13:19

angelo2204 ha scritto:
Adesso perche non mi permette di cancellare questo aggiornamento che fa schifo e tornare al precedente???
Danireef ha scritto: con iTunes si può fare
Piccola precisazione: che si possa tornare indietro è vero ma solo per un periodo limitato di tempo che in genere dura una quindicina di giorni dal rilascio dell'ultimo firmware.

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 30/03/2016, 13:25

Si mi riferivo alla nano sim. Mi riferivo a quello perché un giorno non si caricava più e dovevo ugentemente fare una telefonata (cosa che con samsung cambiavi batteria e risolvevi), fortunatamente mio fratello aveva un adattatore per nano sim e l ho infilata in un vecchio samsung (fortunatamente quello da 20 euro) e mentre lo mettevo la sim è scivolata fuori incastrando anche l adattatore. Dopo venti minuti di blasfemia ho dovuto rompere la griglietta dove si incastra la scheda per tirarlo fuori rompendo il telefono e non riuscendo comunque a fare la telefonata. Il centro Apple più vicino diceva che dovevo lasciarglielo per spedirlo e l altro centro che li sostituisce super attrezzato distava una bella mezzoretta d atustrada (in un centro commerciale), la sfortuna non viene mai sola, e avevo la macchina dal meccanico quindi ho dovuto prendere il pullman per andare a prendere la macchina di mio padre e raggiungere il centro commerciale (inutile dire nel frattempo cosa volava dalla mia bocca, credo anche che steve jobs abbia fatto un paio di capriole dalla tomba). Arrivato al centro ho aspettato più di due ore tante erano le pesone con problemi davanti a me. Alla fine era il cavetto che va dalla spina al telefono. Sostituito gratuitamente e fino ad oggi è andato benissimo.
Morale della favola,secondo me, quando funziona è imbattibile ma quando ti dà problemi.....
(Per la correttezza di cronaca aggiungo anche che sono io una capra perché si possono salvare numeri e foto su internet in modo da averli sempre a portata di mano...ma non siamo tutti cosi tecnologici come Danilo :-) )

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/03/2016, 15:53

Bhè se hai la mini ed un telefono vecchio è uguale... voglio dire il mondo va avanti...
Poi se non hai un Apple Store vicino a casa è sicuramente più complicato nel caso di problemi. Certo hai fatto una bella odissea.
Infatti i numeri tutti salvati su cloud, ma probabilmente ce l'hai anche attivo, e se non ce l'hai attivalo, così ci arrivi da qualunque dispositivo apple e da internet

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 30/03/2016, 17:02

L ho scoperto quando ho avuto il problema

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”