🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Stati Uniti - costa ovest - parchi

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Stati Uniti - costa ovest - parchi

Messaggio da Danireef » 07/03/2016, 22:20

Sto organizzandomi un viaggio nella costa ovest... arrivo e ripartenza a Los Angeles

13 giorni liberi, uno di arrivo, ed uno di ritorno la sera tardi.

Qualcuno ha delle esperienze in merito?

L'idea di base, da sviluppare sarebbe Los Angeles - grand canyon - las vegas - bryce e qualche altro parco - San Francisco... mi aiutate a fare un bell'itinerario?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

paperino68
Centropyge
Centropyge

Re: Stati Uniti - costa ovest - parchi

Messaggio da paperino68 » 09/03/2016, 1:55

bellissimo,io mi sono fatto 10000km negli states (tutto ovest),in pratica alla riconsegna potevano farci il tagliando alla macchina :D (sigh oramai son passati 20 anni,ma ricordo con emozione quei paesaggi particolarissimi)

io ti dico le cose che mi sono piaciute tantissimo.. poi l'itinerario va impostato:
-MONUMENT VALLEY (IMPERDIBILE x me assolutamente imperdibile)
-MESA VERDE (una meravigliosa sorpresa.. vacci e mi dirai)
-YELLOWSTONE (FANTASTICO da non perdere) mi rendo conto che è lontano,carina è anche la devil's tower
-YOSEMITE (è l'alternativa a yellowstone.. ma non regge)
-LAS VEGAS (non puoi non andarci)
-ARCHES (davvero bello)
-GRAN CANYON se puoi vai a vedere la cascata HAVASU (ma non è semplice.. solo che vale un viaggio)
-BRYCE (un altro dei posti da non perdere e va visto assolutamente al tramonto)
-los angeles:scappa appena atterri.. non sa di nulla
-SAN FRANCISCO: IMPERDIBILE e ti consiglierei di atterrare lì x vederla invece che a los angeles,altra città bella è SAN DIEGO con il parco acquatico fantastico
-ZION: non mi è piaciuto tanto
-poi da buon amante dei western ho visto TOMBSTONE con la collina degli stivali (un cimitero :D )e il relativo parco vicino dei cactus ove trovavi i cartelli di stare attenti ai serpenti a sonagli),beh un poco in tutta la zona si respira atmosfera old west.. ma non posso dire vacci.. ho visto altri posti vicini + carini di cui non ricordo il nome.
-MONT RUSHMORE : un colpo d'occhio ma non so se valga la pena del viaggio.. a me è piaciuto ma...)
e poi tante altre cose come fare rafting sul colorado,i paesi vecchio west con le miniere ecc ecc

COMUNQUE IN SUNTO TI SCRIVO QUELLO CHE NON TI DEVI PERDERE:
-MONUMENT VALLEY
-CASCATA HAVASU GRAN CANYON E IL POINT DOVE TUTTI FANNO LE FOTO
-SAN FRANCISCO
-BRYCE
-YELLOWSTONE (ma è lontano.. indi se non vai qua vai a yosemite che però non vale un terzo di yellowstone)
-LAS VEGAS (andandoci in macchina c'è anche RENO 30km prima dove dormire con pochissimo in alberghi eccellenti.. poi anche LAS VEGAS è economicissima e con alberghi tra i + belli del mondo)
-MESA VERDE
-ARCHES
-se puoi anche il parco acquatico di san diego vale ;)

non so come giri (io ero stakanovista) ma ovviamente a seconda di come imposti il viaggio dovrai rinunciare a diverse cose: cerca di non tornare senza aver visto la monument valley,bryce e san francisco,ma anche gli altri sono meritevoli.. le cascate havasu non sono così conosciute.. ma fai una ricerca e capirai perchè te le indico (almeno 20 anni fa erano da indicare :D .. ora se è arrivata la corrente agli hualapai non so :lol: :lol: :lol: :lol: )

fammi sapere che è quasi come riviverlo
ah dimenticavo: sarai estremamente e piacevolmente colpito dalla gentilezza che hanno gli americani dell'ovest.. davvero incredibili :)

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 09/03/2016, 3:34

Ci vorrebbero 2 mesi per visitare tutti questi posti....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 09/03/2016, 13:26

Hkk.2003 ha scritto:Ci vorrebbero 2 mesi per visitare tutti questi posti....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
beh va detto che ero giovane e non vidi tutto dettagliatamente (poi vidi anche altre cose oltre a quello scritto.. che so tipo fort laramie che è una caxxata o Cody dove ho dormito nell'albergo che era della famiglia di Buffalo Bill con apertura tipo saloon e anche visita al museo di buffalo bill e purtroppo tantissime me ne son perse).. il viaggio però durò mi sembra 25 giorni dei quali forzatamente 3 a San Francisco (non mi erano arrivate le valigie),come detto roba da stakanovisti con tratte talvolta anche di 1000km e dormire davvero poco,inoltre avevo fissato solo volo e auto.. quindi gli alberghi li fissavo di volta in volta.
Nella Monument Valley addirittura dovetti rimanere a dormire in macchina (e non sono stato il solo),in quanto c'era un albergo all'ingresso del parco e uno all'uscita ed entrambi erano pieni.. poi nel raggio nulla... una cosa che mi è piaciuto tantissimo è stata la fierezza dei Navajo: appena sei in zona monument trovi un cartello con su scritto territorio Navajo,racconto una storia:nella monument c'erano anche delle tende dove venivano venduti oggetti ricordo.. collanine bracciali ecc.. comincio a parlare e trattare e poi mi scuso x il mio inglese stentato con: i'm sorry if i don't speak english very well... l'indiano mi fissa un minuto in silenzio dritto negli occhi e poi mi dice:(in inglese ovviamente) non è nemmeno la mia lingua :D beh detto così sembra poco.. ma mi ha lasciato dentro qualcosa (e di positivo ovviamente),non sono tutti così anche perchè alla fine i discendenti dei nativi non se la passano benone.. ma in alcune zone (tipo monument) mantengono la propria fierezza e l'attaccamento alle origini.

cmq viaggio bellissimo stratosferico (solo Israele mi è piaciuto di + e non sono affatto un tipo religioso.. anzi :D ).
-mi ripeto Danilo: escludiamo yellowstone(x la lontananza.. ma ti perdi qualcosa e un giorno devi andarci),ma dobbiamo metterci questi luoghi:
-Monument valley
-Bryce canyon
-Las vegas
-San Francisco
-Mesa Verde
e se c'è modo anche ARCHES
-il Grand Canyon a tutti è sembrato incredibile, a me non ha dato quelle emozioni che hanno dato i primi 5 posti che ho segnato.. escludo ovviamente le cascate HAVASU che SONO ASSOLUTAMENTE STRATOSFERICHE!!
metto 2 link tanto x capirsi:
http://www.zingarate.com/foto/stati-uni ... supai.html

http://tormenti.altervista.org/cascate-bellissime/ (mannaggia adesso il numero è limitato!!! ma se fai il canyon devi provarci)
-

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 09/03/2016, 17:26

il primo itinerario commentato potrebbe essere questo:

ok per yellowstone, in effetti volevo fare yosemite, ed infatti ho messo mammoth lakes, ma più che altro per evitare di fare LV-SF in giornata con dentro la DV.

Sono indeciso se il primo giorno, tappone "dolomitico", mi convenga puntare a LV invece di fermarmi nel nulla, solo che LA-LV-GC sono in tutto 540 miglia, mentre dormendo a kingman sono "solo" 486, con un risparmio di 55 miglia, e la possibilità di vedere oatman, che mi dicono carina ma dedicando in tutto però una sola sera a LV. Altrimenti fare LA-LV e poi il giorno dopo LV- GC...
Tra l'altro nel GC ho messo solo il south rim...

Belle le foto di mesa verde, ma mi portano fuori di altre 130+130 miglia... un po' troppo fuori mano... ho anche i miei genitori in macchina... :) l'ho messa come outsider fra parentesi.

Anche Arches in effetti non sembra male :-) ma sono altri 150 miglia di andata e ritorno... 300 miglia...
A meno di fare mesa verde Arches, e tagliare qualcosa dopo... ma mi sembra davvero di allungare di molto il viaggio :) Certo si potrebbe sempre evitare San Francisco e la costa... ma non so se ne varrebbe la pena...

Havasu Falls mi sembrano spettacolari, ma come ci si arriva???

Quindi con qualche aggiustamento sono giunto qua, che ne pensate?

Giorno 1
Arrivo di notte e pernottamento a LA o vicino

Giorno 2
LA - Kingman (319 4h29) sosta a Oatman [oppure LA-LV 269 4h04]

Giorno 3
Kingman - GC south Rim (167 2h21) route 66 [e quindi LV-GC 270 4h3]

Giorno 4
GC south Rim - Antelope (112 1h52)

Giorno 5
Antelope — Page - Monument Valley (115 1h51)

Giorno 6
Monument Valley - Bryce (272 4h26)

Giorno 7
Bryce - Zion (72 1h18) - LV (161 2h36)

Giorno 8
Las Vegas - Death Valley (142 — 2h9) - Mammoth Lakes (205 - 3h30)

Giorno 9
Mammoth Lakes - San Francisco (329 - 6h18)

Giorno 10
San Francisco

Giorno 11
San Francisco

Giorno 12
San Francisco - Cupertino - Monterey (124 - 2h8)

Giorno 13
Monterey - Big Sur - Santa Barbara (235 - 4h48)

Giorno 14
Santa Barbara - LA Studios (86 1h25)

Giorno 15
LA (walk of fame) e partenza ore 21:30

miglia stimate: 2263 (3630 km)
ore stimate di macchina: 38,3 (3 giorno)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 09/03/2016, 18:25

allora ti farà male sentirtelo dire perchè forse dovrai evitarlo:ma il tragitto verso le cascate HAVASU e le cascate stesse è forse la cosa + bella da vedere.. perdonami se continuo a farti male ma ti metto un link chiarificatore:

http://www.viaggi-usa.it/havasu-falls/

e quando dicono 15 km non scherzano ;)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 09/03/2016, 18:26

No, ok, ma volevo capire... devo farli a piedi?

Ho una figlia di 12 anni, una di 10, mio padre di 65 anni e mia madre di 60... se non è "impossibile" potremmo provarci

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 09/03/2016, 18:45

-Los Angeles come detto:via di corsa senza nemmeno guardarla :D
-Kingman non la conosco
-south rim è un classico... (HAVASU altra storia :D )
-Antelope non lo ho visto e a dirla tutta mi spiace davvero tanto (sembra meritare sul serio)
-Monument Valley I M P E R D I B I L E
-BRYCE lo devi vedere al tramonto e obbligatoriamente rilassato.. un qualcosa che conserverai x sempre
-ZION. evita pure credimi.. niente di che
-Las Vegas beh imperdibile anche lei
-death valley e mammoth lake non li ho fatti (qualcosa dovevo pur lasciare)
-San Francisco : la devi assolutamente vedere
-oatman a vederla carina.. ma allora preferibile Tomstone e il relativo deserto di sonora

-mi ripeto: non farei los angeles, con holliwood e il resto.. chi ho conosciuto ne è rimasto deluso e gli stessi americani non la amano così tanto

-ripeto il top sarebbe yellowstone ma è improponibile,altra chicca HAVASU ma è roba da scarpinatori
-prima di los angeles virerei su Mesa VERDE (non erano nomadi sti indiani :lol: ) e arches
-big sur non ci sono stato ma ho conosciuto persone a cui è piaciuto: un bel colpo d'occhio

ah.. non ti impressionare dalle distanze: sono strade praticamente deserte e si fila che è una meraviglia... x la polizia (multe velocità)hai una visuale che li vedi a 3 km di distanza.. mentre a san francisco fai il bravo che anche se sembra deserta stanno in macchina a luce spenta (capitato a me :D .. inversione a U.. ma niente multa fortunatamente)

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 09/03/2016, 18:56

Danireef ha scritto:No, ok, ma volevo capire... devo farli a piedi?

Ho una figlia di 12 anni, una di 10, mio padre di 65 anni e mia madre di 60... se non è "impossibile" potremmo provarci
purtroppo si.. tutto a piedi... lì sei di fronte ad una scelta: o divisione di itinerari o qualcuno si prende un giorno di riposo in hotel... ero solo io e la mia ex moglie (inoltre ottima camminatrice :lol: ).. non te lo consiglio come viaggio di gruppo: sono davvero tante ore
questo il lodge: https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... _306925993

ma non ti far confondere: esiste la località Supai.. ma non ci arrivi con nulla (e già x questo merita),sono volutamente rimasti indietro,si usano muli e piedi... se invece hai da spendere c'è l'elicottero

-di la verità Danilo: ti ho instillato la voglia di andarci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e ora sei a scervellarti sul come fare :D

e io continuo(cattivello che sono): sono bellissime :D :D :D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 09/03/2016, 19:00

Infatti Zion l'ho messo "nel passaggio" per andare da A a B :) ... tombstone è parecchio fuori purtroppo...
Los Angeles infatti se guardi... non la faccio... ma ho l'aereo lì... quindi da lì parto e arrivo. Ci dormo giusto l'ultimo giorno... ma ci dedico alla fine un giorno agli studios, ed il giorno della partenza...

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”