Stati Uniti - costa ovest - parchi
Stati Uniti - costa ovest - parchi
Sto organizzandomi un viaggio nella costa ovest... arrivo e ripartenza a Los Angeles
13 giorni liberi, uno di arrivo, ed uno di ritorno la sera tardi.
Qualcuno ha delle esperienze in merito?
L'idea di base, da sviluppare sarebbe Los Angeles - grand canyon - las vegas - bryce e qualche altro parco - San Francisco... mi aiutate a fare un bell'itinerario?
13 giorni liberi, uno di arrivo, ed uno di ritorno la sera tardi.
Qualcuno ha delle esperienze in merito?
L'idea di base, da sviluppare sarebbe Los Angeles - grand canyon - las vegas - bryce e qualche altro parco - San Francisco... mi aiutate a fare un bell'itinerario?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Re: Stati Uniti - costa ovest - parchi
bellissimo,io mi sono fatto 10000km negli states (tutto ovest),in pratica alla riconsegna potevano farci il tagliando alla macchina
(sigh oramai son passati 20 anni,ma ricordo con emozione quei paesaggi particolarissimi)
io ti dico le cose che mi sono piaciute tantissimo.. poi l'itinerario va impostato:
-MONUMENT VALLEY (IMPERDIBILE x me assolutamente imperdibile)
-MESA VERDE (una meravigliosa sorpresa.. vacci e mi dirai)
-YELLOWSTONE (FANTASTICO da non perdere) mi rendo conto che è lontano,carina è anche la devil's tower
-YOSEMITE (è l'alternativa a yellowstone.. ma non regge)
-LAS VEGAS (non puoi non andarci)
-ARCHES (davvero bello)
-GRAN CANYON se puoi vai a vedere la cascata HAVASU (ma non è semplice.. solo che vale un viaggio)
-BRYCE (un altro dei posti da non perdere e va visto assolutamente al tramonto)
-los angeles:scappa appena atterri.. non sa di nulla
-SAN FRANCISCO: IMPERDIBILE e ti consiglierei di atterrare lì x vederla invece che a los angeles,altra città bella è SAN DIEGO con il parco acquatico fantastico
-ZION: non mi è piaciuto tanto
-poi da buon amante dei western ho visto TOMBSTONE con la collina degli stivali (un cimitero
)e il relativo parco vicino dei cactus ove trovavi i cartelli di stare attenti ai serpenti a sonagli),beh un poco in tutta la zona si respira atmosfera old west.. ma non posso dire vacci.. ho visto altri posti vicini + carini di cui non ricordo il nome.
-MONT RUSHMORE : un colpo d'occhio ma non so se valga la pena del viaggio.. a me è piaciuto ma...)
e poi tante altre cose come fare rafting sul colorado,i paesi vecchio west con le miniere ecc ecc
COMUNQUE IN SUNTO TI SCRIVO QUELLO CHE NON TI DEVI PERDERE:
-MONUMENT VALLEY
-CASCATA HAVASU GRAN CANYON E IL POINT DOVE TUTTI FANNO LE FOTO
-SAN FRANCISCO
-BRYCE
-YELLOWSTONE (ma è lontano.. indi se non vai qua vai a yosemite che però non vale un terzo di yellowstone)
-LAS VEGAS (andandoci in macchina c'è anche RENO 30km prima dove dormire con pochissimo in alberghi eccellenti.. poi anche LAS VEGAS è economicissima e con alberghi tra i + belli del mondo)
-MESA VERDE
-ARCHES
-se puoi anche il parco acquatico di san diego vale
non so come giri (io ero stakanovista) ma ovviamente a seconda di come imposti il viaggio dovrai rinunciare a diverse cose: cerca di non tornare senza aver visto la monument valley,bryce e san francisco,ma anche gli altri sono meritevoli.. le cascate havasu non sono così conosciute.. ma fai una ricerca e capirai perchè te le indico (almeno 20 anni fa erano da indicare
.. ora se è arrivata la corrente agli hualapai non so
)
fammi sapere che è quasi come riviverlo
ah dimenticavo: sarai estremamente e piacevolmente colpito dalla gentilezza che hanno gli americani dell'ovest.. davvero incredibili

io ti dico le cose che mi sono piaciute tantissimo.. poi l'itinerario va impostato:
-MONUMENT VALLEY (IMPERDIBILE x me assolutamente imperdibile)
-MESA VERDE (una meravigliosa sorpresa.. vacci e mi dirai)
-YELLOWSTONE (FANTASTICO da non perdere) mi rendo conto che è lontano,carina è anche la devil's tower
-YOSEMITE (è l'alternativa a yellowstone.. ma non regge)
-LAS VEGAS (non puoi non andarci)
-ARCHES (davvero bello)
-GRAN CANYON se puoi vai a vedere la cascata HAVASU (ma non è semplice.. solo che vale un viaggio)
-BRYCE (un altro dei posti da non perdere e va visto assolutamente al tramonto)
-los angeles:scappa appena atterri.. non sa di nulla
-SAN FRANCISCO: IMPERDIBILE e ti consiglierei di atterrare lì x vederla invece che a los angeles,altra città bella è SAN DIEGO con il parco acquatico fantastico
-ZION: non mi è piaciuto tanto
-poi da buon amante dei western ho visto TOMBSTONE con la collina degli stivali (un cimitero

-MONT RUSHMORE : un colpo d'occhio ma non so se valga la pena del viaggio.. a me è piaciuto ma...)
e poi tante altre cose come fare rafting sul colorado,i paesi vecchio west con le miniere ecc ecc
COMUNQUE IN SUNTO TI SCRIVO QUELLO CHE NON TI DEVI PERDERE:
-MONUMENT VALLEY
-CASCATA HAVASU GRAN CANYON E IL POINT DOVE TUTTI FANNO LE FOTO
-SAN FRANCISCO
-BRYCE
-YELLOWSTONE (ma è lontano.. indi se non vai qua vai a yosemite che però non vale un terzo di yellowstone)
-LAS VEGAS (andandoci in macchina c'è anche RENO 30km prima dove dormire con pochissimo in alberghi eccellenti.. poi anche LAS VEGAS è economicissima e con alberghi tra i + belli del mondo)
-MESA VERDE
-ARCHES
-se puoi anche il parco acquatico di san diego vale

non so come giri (io ero stakanovista) ma ovviamente a seconda di come imposti il viaggio dovrai rinunciare a diverse cose: cerca di non tornare senza aver visto la monument valley,bryce e san francisco,ma anche gli altri sono meritevoli.. le cascate havasu non sono così conosciute.. ma fai una ricerca e capirai perchè te le indico (almeno 20 anni fa erano da indicare

fammi sapere che è quasi come riviverlo
ah dimenticavo: sarai estremamente e piacevolmente colpito dalla gentilezza che hanno gli americani dell'ovest.. davvero incredibili

Ci vorrebbero 2 mesi per visitare tutti questi posti....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
beh va detto che ero giovane e non vidi tutto dettagliatamente (poi vidi anche altre cose oltre a quello scritto.. che so tipo fort laramie che è una caxxata o Cody dove ho dormito nell'albergo che era della famiglia di Buffalo Bill con apertura tipo saloon e anche visita al museo di buffalo bill e purtroppo tantissime me ne son perse).. il viaggio però durò mi sembra 25 giorni dei quali forzatamente 3 a San Francisco (non mi erano arrivate le valigie),come detto roba da stakanovisti con tratte talvolta anche di 1000km e dormire davvero poco,inoltre avevo fissato solo volo e auto.. quindi gli alberghi li fissavo di volta in volta.Hkk.2003 ha scritto:Ci vorrebbero 2 mesi per visitare tutti questi posti....
Nella Monument Valley addirittura dovetti rimanere a dormire in macchina (e non sono stato il solo),in quanto c'era un albergo all'ingresso del parco e uno all'uscita ed entrambi erano pieni.. poi nel raggio nulla... una cosa che mi è piaciuto tantissimo è stata la fierezza dei Navajo: appena sei in zona monument trovi un cartello con su scritto territorio Navajo,racconto una storia:nella monument c'erano anche delle tende dove venivano venduti oggetti ricordo.. collanine bracciali ecc.. comincio a parlare e trattare e poi mi scuso x il mio inglese stentato con: i'm sorry if i don't speak english very well... l'indiano mi fissa un minuto in silenzio dritto negli occhi e poi mi dice:(in inglese ovviamente) non è nemmeno la mia lingua

cmq viaggio bellissimo stratosferico (solo Israele mi è piaciuto di + e non sono affatto un tipo religioso.. anzi

-mi ripeto Danilo: escludiamo yellowstone(x la lontananza.. ma ti perdi qualcosa e un giorno devi andarci),ma dobbiamo metterci questi luoghi:
-Monument valley
-Bryce canyon
-Las vegas
-San Francisco
-Mesa Verde
e se c'è modo anche ARCHES
-il Grand Canyon a tutti è sembrato incredibile, a me non ha dato quelle emozioni che hanno dato i primi 5 posti che ho segnato.. escludo ovviamente le cascate HAVASU che SONO ASSOLUTAMENTE STRATOSFERICHE!!
metto 2 link tanto x capirsi:
http://www.zingarate.com/foto/stati-uni ... supai.html
http://tormenti.altervista.org/cascate-bellissime/ (mannaggia adesso il numero è limitato!!! ma se fai il canyon devi provarci)
-
il primo itinerario commentato potrebbe essere questo:
ok per yellowstone, in effetti volevo fare yosemite, ed infatti ho messo mammoth lakes, ma più che altro per evitare di fare LV-SF in giornata con dentro la DV.
Sono indeciso se il primo giorno, tappone "dolomitico", mi convenga puntare a LV invece di fermarmi nel nulla, solo che LA-LV-GC sono in tutto 540 miglia, mentre dormendo a kingman sono "solo" 486, con un risparmio di 55 miglia, e la possibilità di vedere oatman, che mi dicono carina ma dedicando in tutto però una sola sera a LV. Altrimenti fare LA-LV e poi il giorno dopo LV- GC...
Tra l'altro nel GC ho messo solo il south rim...
Belle le foto di mesa verde, ma mi portano fuori di altre 130+130 miglia... un po' troppo fuori mano... ho anche i miei genitori in macchina...
l'ho messa come outsider fra parentesi.
Anche Arches in effetti non sembra male
ma sono altri 150 miglia di andata e ritorno... 300 miglia...
A meno di fare mesa verde Arches, e tagliare qualcosa dopo... ma mi sembra davvero di allungare di molto il viaggio
Certo si potrebbe sempre evitare San Francisco e la costa... ma non so se ne varrebbe la pena...
Havasu Falls mi sembrano spettacolari, ma come ci si arriva???
Quindi con qualche aggiustamento sono giunto qua, che ne pensate?
Giorno 1
Arrivo di notte e pernottamento a LA o vicino
Giorno 2
LA - Kingman (319 4h29) sosta a Oatman [oppure LA-LV 269 4h04]
Giorno 3
Kingman - GC south Rim (167 2h21) route 66 [e quindi LV-GC 270 4h3]
Giorno 4
GC south Rim - Antelope (112 1h52)
Giorno 5
Antelope — Page - Monument Valley (115 1h51)
Giorno 6
Monument Valley - Bryce (272 4h26)
Giorno 7
Bryce - Zion (72 1h18) - LV (161 2h36)
Giorno 8
Las Vegas - Death Valley (142 — 2h9) - Mammoth Lakes (205 - 3h30)
Giorno 9
Mammoth Lakes - San Francisco (329 - 6h18)
Giorno 10
San Francisco
Giorno 11
San Francisco
Giorno 12
San Francisco - Cupertino - Monterey (124 - 2h8)
Giorno 13
Monterey - Big Sur - Santa Barbara (235 - 4h48)
Giorno 14
Santa Barbara - LA Studios (86 1h25)
Giorno 15
LA (walk of fame) e partenza ore 21:30
miglia stimate: 2263 (3630 km)
ore stimate di macchina: 38,3 (3 giorno)
ok per yellowstone, in effetti volevo fare yosemite, ed infatti ho messo mammoth lakes, ma più che altro per evitare di fare LV-SF in giornata con dentro la DV.
Sono indeciso se il primo giorno, tappone "dolomitico", mi convenga puntare a LV invece di fermarmi nel nulla, solo che LA-LV-GC sono in tutto 540 miglia, mentre dormendo a kingman sono "solo" 486, con un risparmio di 55 miglia, e la possibilità di vedere oatman, che mi dicono carina ma dedicando in tutto però una sola sera a LV. Altrimenti fare LA-LV e poi il giorno dopo LV- GC...
Tra l'altro nel GC ho messo solo il south rim...
Belle le foto di mesa verde, ma mi portano fuori di altre 130+130 miglia... un po' troppo fuori mano... ho anche i miei genitori in macchina...

Anche Arches in effetti non sembra male

A meno di fare mesa verde Arches, e tagliare qualcosa dopo... ma mi sembra davvero di allungare di molto il viaggio

Havasu Falls mi sembrano spettacolari, ma come ci si arriva???
Quindi con qualche aggiustamento sono giunto qua, che ne pensate?
Giorno 1
Arrivo di notte e pernottamento a LA o vicino
Giorno 2
LA - Kingman (319 4h29) sosta a Oatman [oppure LA-LV 269 4h04]
Giorno 3
Kingman - GC south Rim (167 2h21) route 66 [e quindi LV-GC 270 4h3]
Giorno 4
GC south Rim - Antelope (112 1h52)
Giorno 5
Antelope — Page - Monument Valley (115 1h51)
Giorno 6
Monument Valley - Bryce (272 4h26)
Giorno 7
Bryce - Zion (72 1h18) - LV (161 2h36)
Giorno 8
Las Vegas - Death Valley (142 — 2h9) - Mammoth Lakes (205 - 3h30)
Giorno 9
Mammoth Lakes - San Francisco (329 - 6h18)
Giorno 10
San Francisco
Giorno 11
San Francisco
Giorno 12
San Francisco - Cupertino - Monterey (124 - 2h8)
Giorno 13
Monterey - Big Sur - Santa Barbara (235 - 4h48)
Giorno 14
Santa Barbara - LA Studios (86 1h25)
Giorno 15
LA (walk of fame) e partenza ore 21:30
miglia stimate: 2263 (3630 km)
ore stimate di macchina: 38,3 (3 giorno)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
allora ti farà male sentirtelo dire perchè forse dovrai evitarlo:ma il tragitto verso le cascate HAVASU e le cascate stesse è forse la cosa + bella da vedere.. perdonami se continuo a farti male ma ti metto un link chiarificatore:
http://www.viaggi-usa.it/havasu-falls/
e quando dicono 15 km non scherzano
http://www.viaggi-usa.it/havasu-falls/
e quando dicono 15 km non scherzano

No, ok, ma volevo capire... devo farli a piedi?
Ho una figlia di 12 anni, una di 10, mio padre di 65 anni e mia madre di 60... se non è "impossibile" potremmo provarci
Ho una figlia di 12 anni, una di 10, mio padre di 65 anni e mia madre di 60... se non è "impossibile" potremmo provarci

-
- Centropyge
-Los Angeles come detto:via di corsa senza nemmeno guardarla
-Kingman non la conosco
-south rim è un classico... (HAVASU altra storia
)
-Antelope non lo ho visto e a dirla tutta mi spiace davvero tanto (sembra meritare sul serio)
-Monument Valley I M P E R D I B I L E
-BRYCE lo devi vedere al tramonto e obbligatoriamente rilassato.. un qualcosa che conserverai x sempre
-ZION. evita pure credimi.. niente di che
-Las Vegas beh imperdibile anche lei
-death valley e mammoth lake non li ho fatti (qualcosa dovevo pur lasciare)
-San Francisco : la devi assolutamente vedere
-oatman a vederla carina.. ma allora preferibile Tomstone e il relativo deserto di sonora
-mi ripeto: non farei los angeles, con holliwood e il resto.. chi ho conosciuto ne è rimasto deluso e gli stessi americani non la amano così tanto
-ripeto il top sarebbe yellowstone ma è improponibile,altra chicca HAVASU ma è roba da scarpinatori
-prima di los angeles virerei su Mesa VERDE (non erano nomadi sti indiani
) e arches
-big sur non ci sono stato ma ho conosciuto persone a cui è piaciuto: un bel colpo d'occhio
ah.. non ti impressionare dalle distanze: sono strade praticamente deserte e si fila che è una meraviglia... x la polizia (multe velocità)hai una visuale che li vedi a 3 km di distanza.. mentre a san francisco fai il bravo che anche se sembra deserta stanno in macchina a luce spenta (capitato a me
.. inversione a U.. ma niente multa fortunatamente)

-Kingman non la conosco
-south rim è un classico... (HAVASU altra storia

-Antelope non lo ho visto e a dirla tutta mi spiace davvero tanto (sembra meritare sul serio)
-Monument Valley I M P E R D I B I L E
-BRYCE lo devi vedere al tramonto e obbligatoriamente rilassato.. un qualcosa che conserverai x sempre
-ZION. evita pure credimi.. niente di che
-Las Vegas beh imperdibile anche lei
-death valley e mammoth lake non li ho fatti (qualcosa dovevo pur lasciare)
-San Francisco : la devi assolutamente vedere
-oatman a vederla carina.. ma allora preferibile Tomstone e il relativo deserto di sonora
-mi ripeto: non farei los angeles, con holliwood e il resto.. chi ho conosciuto ne è rimasto deluso e gli stessi americani non la amano così tanto
-ripeto il top sarebbe yellowstone ma è improponibile,altra chicca HAVASU ma è roba da scarpinatori
-prima di los angeles virerei su Mesa VERDE (non erano nomadi sti indiani

-big sur non ci sono stato ma ho conosciuto persone a cui è piaciuto: un bel colpo d'occhio
ah.. non ti impressionare dalle distanze: sono strade praticamente deserte e si fila che è una meraviglia... x la polizia (multe velocità)hai una visuale che li vedi a 3 km di distanza.. mentre a san francisco fai il bravo che anche se sembra deserta stanno in macchina a luce spenta (capitato a me

-
- Centropyge
purtroppo si.. tutto a piedi... lì sei di fronte ad una scelta: o divisione di itinerari o qualcuno si prende un giorno di riposo in hotel... ero solo io e la mia ex moglie (inoltre ottima camminatriceDanireef ha scritto:No, ok, ma volevo capire... devo farli a piedi?

questo il lodge: https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... _306925993
ma non ti far confondere: esiste la località Supai.. ma non ci arrivi con nulla (e già x questo merita),sono volutamente rimasti indietro,si usano muli e piedi... se invece hai da spendere c'è l'elicottero
-di la verità Danilo: ti ho instillato la voglia di andarci

e io continuo(cattivello che sono): sono bellissime

Infatti Zion l'ho messo "nel passaggio" per andare da A a B
... tombstone è parecchio fuori purtroppo...
Los Angeles infatti se guardi... non la faccio... ma ho l'aereo lì... quindi da lì parto e arrivo. Ci dormo giusto l'ultimo giorno... ma ci dedico alla fine un giorno agli studios, ed il giorno della partenza...

Los Angeles infatti se guardi... non la faccio... ma ho l'aereo lì... quindi da lì parto e arrivo. Ci dormo giusto l'ultimo giorno... ma ci dedico alla fine un giorno agli studios, ed il giorno della partenza...