Tarare Rifrattometro
Tarare Rifrattometro
Cià,
sto cercando di capire quanto si affidabile il mio rifrattometro nuovo, quindi mi servono degli elementi certi.
Per quanto ritenga affidabile il mio impianto Aqua1 75SX DR con attualmente resine Acquatic Life, vorrei avere un base più che certa da cui partire.
Ovunque si legge di utilizzare Acqua BI Distillata ma sta benedetta non la trovo da nessuna parte.
Anni fa la avevo trovata in farmacia ma da allora poi più nulla.
Ieri sera un farmacista mi ha regalato da provare una fiala di ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI dicendomi che è sicuramente più pura di una semplice acqua Bi Distillata.
In giro per gli store online si vedono anche soluzioni per la taratura, ma non ho idea di cosa possano contenere.
Cosa ne pensate?
sto cercando di capire quanto si affidabile il mio rifrattometro nuovo, quindi mi servono degli elementi certi.
Per quanto ritenga affidabile il mio impianto Aqua1 75SX DR con attualmente resine Acquatic Life, vorrei avere un base più che certa da cui partire.
Ovunque si legge di utilizzare Acqua BI Distillata ma sta benedetta non la trovo da nessuna parte.
Anni fa la avevo trovata in farmacia ma da allora poi più nulla.
Ieri sera un farmacista mi ha regalato da provare una fiala di ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI dicendomi che è sicuramente più pura di una semplice acqua Bi Distillata.
In giro per gli store online si vedono anche soluzioni per la taratura, ma non ho idea di cosa possano contenere.
Cosa ne pensate?
Re: Tarare Rifrattometro
Caio,
sinceramente nei negozi di acquari vendono acqua pura per tarare...
tipo questa? Servirebbe per tarare l'elettrodo ma penso che possa bastare...
http://www.universoacquari.it/JBL-DEST- ... -elettrodi
O non ti fidi?
sinceramente nei negozi di acquari vendono acqua pura per tarare...
tipo questa? Servirebbe per tarare l'elettrodo ma penso che possa bastare...
http://www.universoacquari.it/JBL-DEST- ... -elettrodi
O non ti fidi?
Li parla di distillata e occhio che se vai al supermercato (in Italia, li non so) la maggior parte dell'acqua distillata e generata con processo osmotico.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Pensavo fosse più di qualità visto che la vendono li, ma forse hai ragione
più che altro se fosse di osmosi che piffero la vendi a fare a un acquariofilo che ne fa centinaia di litri l'anno?
Io ho parlato di quella al supermercato, non so quella che vendono li ....
Nemmeno io lo so... Ti dicevo solo il mio ragionamento
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
guarda, andrebbe bene anche l'acqua del rubinetto secondo me
viste le grandezza in gioco... cmq una sonda di conducibilità sarebbe la cosa più precisa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: RE: Re: Tarare Rifrattometro
Ma la sonda a cosa servirebbe?Danireef ha scritto:guarda, andrebbe bene anche l'acqua del rubinetto secondo meviste le grandezza in gioco... cmq una sonda di conducibilità sarebbe la cosa più precisa
A verificare l'acqua da usare per ritirare l'apparecchio?
Posso dire una cazzata? Se si tarasse con una soluzione fisiologica? Quelli sono preparati medici e di sicuro non sono fatti a caso..