Cambio d'acqua totale?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
mantu
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/01/2016, 11:00

Re: Cambio d'acqua totale?

Messaggio da mantu » 01/03/2016, 23:35

Ci sono diverse pompe (tipo la mia che è una syncra silent della sicce) che hanno la possibilità di collegare un tubo all'aspirazione (dal momento che possono essere utilizzate anche a secco).
Questo, a sua volta, potrebbe essere collegato ad un inflow che pesca dalla vasca, come succede per il dolce con il filtro esterno. Rimane solo da capire se queste pompe sono autoadescanti e riescono a vincere la prevalenza in aspirazione.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cambio d'acqua totale?

Messaggio da Danireef » 02/03/2016, 0:00

se il tubo è pieno non è un problema

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1129
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Cambio d'acqua totale?

Messaggio da dnrfdn » 03/03/2016, 12:58

Hkk.2003 ha scritto: Io non mi capacito che nessun produttore si metta in testa di produrre uno skimmer a zainetto per un nanoreef.
Si perde in estetica ma si guadagna in spazio. Se avessi la capacità e la competenza me ne disegnerei uno è lo farei stampare in 3D. Rimarrebbe da ingegnerizzare la pompa ma secondo me potrebbe essere un progetto molto redditizio.
Visto che forse si sente questa esigenza vi comunico che un mio amico ha deciso di specializzarsi proprio in questo settore, realizza in 3D i disegni o i progetti per conto terzi. Ha già sperimentato la tecnica e ha già realizzato dei modelli in 3D prototipi da provare.
E' incredibile come questa tecnologia sia versatile e possa tornare così utile ai nostri scopi.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti