Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Il carbone meglio ricominciare a usarlo.... Anche perché se dosi lo stesso quantitativo di iodio di quando avevi il carbone, ora in vasca ne circola mooooolto di più.....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
La dose è prettamente come indicato sulle confezioni, anche meno...
Non esagero
Non esagero
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Non sei tu che esageri ma dosare iodio con carbone in vasca è praticamente inutile perché il potere adsorbente (sembra la mossa segreta di un robottone) neutralizza lo iodio che dosi. Per questo motivo, senza carbone, arriva molto molto più iodio in vasca....
quindi potrebbe darle molto fastidiostefano.ferrandi ha scritto:Caspita, sono 2/3 giorni che il mio sps Milka non spolipa. Ed è in parte biancastro.. Tranne la pistillata verde che è stupenda!
Il Paguro continua ad arrampicarcisi sopra, sempre alla Milka.
si, verissimo, sono veleni, io consiglio di integrarli se e solo se li misuriHo letto qui che può essere colpa delle schifezzine che metto, elementi Stronzio e iodio... Metalli pesanti giusto!?
1200-400-8Ho appena fatto cambio 10% messo batteri e integrato Kh.
Mi potreste dire per cortesia i parametri ottimale di Mg Ca Kh?
meglio una volta al giorno, e separatamente tra loroHanno una sequenza o posso integrare ogni tre ore?
Grazie
bhè considerando che è una delle basi del metodo berlinese direi di siPs è da parecchio che non ho carbone attivo... Grave!?
anche questo non aiutaE non ho mai dato loro mangiare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo iodio in verità difficilmente fa danni, visto che fra carbone attivo, schiumatoio e luci ne dovrebbe rimanere poco

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma se non hai carbone.....
hai sempre lo schiumatoio, e la luce di giorno...Hkk.2003 ha scritto:Ma se non hai carbone.....

-
- Centropyge
Ok adesso prendo cardone e cibo coralli...
Ho visto i livelli di kh ecc che mi hai elencato,vorrei capire se è giusto avere parametri un poco più alti cosicché se precipitassero si possono ancora gestire o perlomeno recuperare
Ho visto i livelli di kh ecc che mi hai elencato,vorrei capire se è giusto avere parametri un poco più alti cosicché se precipitassero si possono ancora gestire o perlomeno recuperare
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
-
- Centropyge
Io viaggio sempre sui 1350 Mg, kh 8/9 Ca 375
-
- Centropyge
Carbone messo, cibo dato!
Ho acquistato due Anthias tuka!
Ma già ho letto che ho sbagliato!
Non mangiano volentieri, meglio tanti e vasca grande!
Sono triste! Uff
Ho acquistato due Anthias tuka!
Ma già ho letto che ho sbagliato!

Non mangiano volentieri, meglio tanti e vasca grande!
Sono triste! Uff