🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Progettiamo?

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Hkk.2003
Acanthurus

Re: Progettiamo?

Messaggio da Hkk.2003 » 31/12/2015, 21:18

Scusa Danilo, ma abracadabra non usava corallina jumbo come substrato per i batteri inserita i un condotto di movimento omnidirezionale forzato?

Per il magic mud vorrei sentire il parere di Roberto Ferri prima di scartare l'idea, l'anno prossimo proverò a contattarlo per un suo parere.

Per il resto, mi era venuto il pallino di creare un mobile sopra la vasca in modo da "incastonare" la vasca nel mobile, il refugium sopra la vasca sarebbe quindi nascosto adeguatamente da questo mobile....

Non ho capito cosa suggerisci come dimensioni?!?!

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 21/01/2016, 10:18

Cucina finalmente terminata.....
Immagine

Questo è l'angolo che verrà dedicato alla vasca....

È qui una panoramica del resto della cucina...

https://vimeo.com/152579671

Ora posso seriamente iniziare a pensare a come è cosa adattare ed in base al progetto verificare il peso....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ultima modifica di Hkk.2003 il 21/01/2016, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 21/01/2016, 15:14

Hai progettato la casa intorno all'acquario!!
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 21/01/2016, 15:29

Diciamo che la parete lunga su cui verrà poggiata la vasca è un finto muro che copre la porta di "servizio" che usava negli anni '70 quando è stata costruita la casa .....
Quindi mettere un qualcosa di "peso" a protezione non sarebbe una cattiva idea .....

Guardando la piantina di casa, non trovavo un'altra posizione papabile, quindi una volta deciso di lasciare uno spazio in cucina, ho fatto in modo che la stanza si conformasse in modo da risultare armoniosa intorno ad essa ....
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/01/2016, 22:30

che spettacolo di cucina!!!
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 21/01/2016, 22:42

Pensa che le parti color ciliegio hanno 12 anni. I casa vecchia era tutta di quel colore. Ora che l'ho fatta adattare (allungare) non sono ovviamente più riusciti a trovare gli stessi pannelli cosi hanno usato i vecchi pensili per fare le basi mancanti e i pensili color corda, invece, sono tutti nuovi.
Anche gli elettrodomestici a vista sono tutti nuovi, voi perché non erano adattabili (cappa da penisola non montabile a parete) vuoi perché il vecchio piano cottura l'ho odiato dalla prima volta che l'ho usato o vuoi il lavandino (che non so perché è stato cambiato, dovrei chiedere a mia moglie ma evito)

Non so se si vede dal video, ma il frigo è incidentato (alto a sinistra) e per questo motivo ho pagato in americano quanto un normale frigo di gamma medio alta.

Comunque per la vasca, continuo solo a pensare, perché dovrò vedere le finanze a termine lavori :)
Immagine

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”