Sump

Cliff of Moher
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/07/2015, 0:25

Re: Sump

Messaggio da Cliff of Moher » 11/07/2015, 20:10

ok questa sera quando torno faccio le foto. il rifugium non è ancora installato, probabilmente me lo consegnano sabato

Cliff of Moher
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/07/2015, 0:25

Re: Sump

Messaggio da Cliff of Moher » 12/07/2015, 13:00

il rifugiun arriva sabato "spero", in pratica verrà messo a fianco della vasca "in vista" e collegato alla sump con quel tubo di polietilene semitrasparente che si vede spuntare fuori, ora scarica direttamente in vasca.

in pratica la sump è stata ricavata direttamente in vasca rubando un pò di spazio alla principale, scelta che ho fatto anche in ottica del peso, ho eliminato 40-50kg a parità di area occupata eliminando una sump sotto la vasca.

inizialmente volevo dividere in 2 scomparti la sump poi visto come è realizzato il reefpack della Tunze ho decido di non dividere
_Z2P8272.jpg
_Z2P8272.jpg (229.59 KiB) Visto 6069 volte
_Z2P8273.jpg
_Z2P8273.jpg (128.09 KiB) Visto 6069 volte

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Re: Sump

Messaggio da Sunburn » 29/07/2015, 12:24

Ciao Danilo, non apro un altro thread visto che riguarda sempre lo stesso compartimento
Vorrei utilizzare la pompa di risalita anche per i seguenti servizi:
- Reattore di calcio
- Chiller

Di quanto devo ridimensionare la pompa considerato che sto parlando sempre del Elos Midi è che quella attuale è sempre la 2000 litri?
Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sump

Messaggio da Danireef » 29/07/2015, 15:58

Sunburn ha scritto:Ciao Danilo, non apro un altro thread visto che riguarda sempre lo stesso compartimento
Vorrei utilizzare la pompa di risalita anche per i seguenti servizi:
- Reattore di calcio
- Chiller
Di quanto devo ridimensionare la pompa considerato che sto parlando sempre del Elos Midi è che quella attuale è sempre la 2000 litri?
Grazie
Per il reattore di calcio non ci sono problemi, va bene anche quella con un T.
Per il refrigeratore il discorso è molto complesso.
In linea di principio maggiore è lo scambio dentro il refrigeratore più efficiente questo risulta, leggiti le parti generali sulla recensione del nuovo Teco
http://www.danireef.com/2015/04/24/refr ... ecensione/

Detto questo una pompa da 3000/3500 litri ed una prevalenza di un metro più alta di quella fornita dovrebbe andare bene, Sicce 3 o 3.5 mi vengono in mente ad esempio.

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Sump

Messaggio da Sunburn » 29/07/2015, 16:21

Si l'avevo letta quella recensione e mi chiedevo appunto il da farsi quando si attaccano più utenze alla pompa
Sono regolabili queste pompe, giusto?
Perché il reattore di calcio prima di popolare non lo acquisto e per il discorso refrigeratore se ne parlerà l'estate prossima.
Grazie per la risposta


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sump

Messaggio da Danireef » 29/07/2015, 16:57

Sunburn ha scritto:Si l'avevo letta quella recensione e mi chiedevo appunto il da farsi quando si attaccano più utenze alla pompa
Sono regolabili queste pompe, giusto?
Perché il reattore di calcio prima di popolare non lo acquisto e per il discorso refrigeratore se ne parlerà l'estate prossima.
Grazie per la risposta


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sono elettroniche quindi sono regolabili solo parzializzando l'ingresso o l'uscita. Ma per adesso allora puoi usare la pompa fornita e poi comprare tutto un domani, dato che, comunque, per il reattore di calcio non ti serve cambiare pompa

Rispondi

Torna a “Acquario Marino di Danilo Ronchi edito da Gruppo Editori Castel Negrino: Parliamone”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti