minireef ingestibile

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 28/05/2015, 20:42

oggi mi è arrivato l'impianto però si sono dimenticati il post filtro per le resine ,però riuscito a fare una tds anche senza di 005,per completare l'opera aspetto quello che manca peccato, fa presto a fare 20 lt anche con poca pressione nella rete o sono io che sono abituato male :lol: , mi piace come impianto :) sicuramente con le resine sarà perfetto,comunque Danilo ho sentito anche altra gente a lamentarsi di quelle a viraggio vanno dietro come polli alle ca..te prima si prova poi si può incolpare o meno un prodotto.io seguo te, fino ad ora non ho sbagliato un colpo.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 29/05/2015, 11:29

Ma scusa, non è che è solo collegato male?
Immagine
Se é come quello in foto e ti ha mandato quello corretto, troviamo da destra:
Sedimenti, Carboni poi l'acqua entra nel la membrana per poi ridiscendere nell'ultimo bicchiere c'è contiene le deion extreme.
E questo in soldoni è il 75sx Danireef, quello base, invece dovrebbe avere i 3 bicchieri in fila con sedimenti, Carboni, Carboni e per finire la membrana.

(spero di non aver cappellato)

Il tuo com'è?
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 29/05/2015, 20:37

ciao mi hanno dato quello base si sono confusi è formato cosi a destra filtro sedimenti-centro carboni attivi fini-sinistra carboni attivi grossolani,io volevo aggiungere un quarto stadio sopra la membrana trasparente da caricare con le resine deion extreme, oppure a parte le SIlco,alla fine sarebbe praticamente un quattro stadi come accenna Danilo nella prova di recensione se non sbaglio anche io :lol: solo che ha il carbone grossolano inutile

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 29/05/2015, 20:45

dimenticavo ha i due bicchieri dei carboni non trasparenti,solo i sedimenti e trasparente,alla fine dovrebbe essere una variante con i carboni grossolani inutili ed un passaggio in più prima delle resine, ma dovrebbe darmi lo stesso risultato, pazienza ho già provveduto a modificarlo

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 29/05/2015, 22:41

Volendo puoi svuotare un bicchiere tenendo solo i carboni fini e..... Rifacendo il cablaggio metti le deion extreme nell'ultimo bicchiere. Se non usi quelle a viraggio non ti serve il bicchiere trasparente....
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 29/05/2015, 22:52

no volevo usare quelle a viraggio come dice Danilo solo che controllo la tds in uscita non guardo la variazione di colore potrebbe sbagliare quindi, potrei usarle anche nel bicchiere bianco,ho ordinato a parte le SIlco viraggio per la loro efficacia come dice Danilo, volevo provarle comunque mi trovo bene come impianto devo solo perfezionarlo con le resine e dovrebbe farmi una Tds a 000. alla fine mi ritrovo praticamente con un 5 stadi per errore, avendo anche il contenitore porta resine all'uscita dell'acqua buona :lol: meglio di più che di meno conta l'acqua come esce pazienza posso sempre modificare come dici tu.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 29/05/2015, 22:55

Bhe si, se ti manda il post filtro diventa un 5 stadi.
A questo punto però potevi prendere il 7 stadi che vende Parisi sub con tanto di pompa di rilancio :)
Chissà come mai la vende?!?! Per il Malawi non si usa l'osmosi?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 30/05/2015, 7:38

si mi manda un altro post filtro quindi siamo a 5 stadi mi sa che non ci siamo proprio capiti per telefono :lol: hanno talmente tanti tipi che per non sbagliare quello giusto di Danilo dovevano chiamarlo "aqua1Danireef 75sx" altrimenti ci si confonde con quello base oppure ti mandano quello super con pompa di rilancio tanto il prezzo più o meno essendo in sconto,non conosco il Malawi ma penso che di sicuro abbia necessità di acqua osmotica bho troppi stadi alla fine esce solo più ossigeno tanto è filtrata :lol:

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 02/06/2015, 15:29

ciao Danilo sono riuscito alla fine a rendere l'acqua d'osmosi perfetta con le SIlco, con uscita Tds 000 :D mi è capitata una occasione da un collega di mio papà, che tempo fa acquisto due plafoniere una hydra 26 e una Gnc am366 ma non realizzo mai l'acquario per vari problemi famigliari, quindi visto che si avvicina il mio compleanno( :lol: una scusa perchè è tra un mese)volevo se non faccio una cavolata, prendere una delle due visto che me le regala quasi, ed affiancarla alla mia Gnc466am ed aumentare ancora la potenza consigli?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 02/06/2015, 17:45

prendi la 366 che è uguale a quella che hai e gliela metti vicino...

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti