Consiglio pompa

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Consiglio pompa

Messaggio da Hkk.2003 » 20/03/2015, 16:46

Quì nessuno ha cercato di venderti nulla.
Ti abbiamo dato gratuitamente dei consigli e se la soluzione che intendi adottare è scappare da chiunque voglia insegnarti le basi per condurre un acquario marino, bhe fai pure. Peccato solo per quei pesciolini.

Lo stato di un acquario non lo si misura in base a quanto hai speso, anzi, ma bisogna vere un idea di come lo si deve gestire e sopratutto si deve essere indipendenti da un negoziante.

Io non ho alcun interesse economico a scrivere quì, sono solo un appassionato che "sfrutta" Danilo per imparare ed accrescere la propria cultura acquariofila e nel frattempo prova ad aiutare persone meno esperte di lui.

Detto questo anche io ho avuto una vasca con NO3 a 50, ma con alcuni consigli sono riuscito a riportare il tutto a livelli più ragionevoli grazie a gente che mi ha messo di fronte ai miei errori.

Spero di avere ancora tue notizie per poterti aiutare a condurre adeguatamente la tua vasca in maniera del tutto disinteressata.
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

pasquale.cantiello.3
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/03/2015, 0:38

Re: Consiglio pompa

Messaggio da pasquale.cantiello.3 » 20/03/2015, 16:51

Io non scappo da niente ... I nitrati come ho scritto all'inizio erano altissimo e ogni settimana che vado a fare i test migliorano i valori ....il negoziante svolge la
Sua attività praticamente di fianco casa mia ed inoltre è un amico non mi direbbe mai cavolate perché sa che tengo agli animali dato che i pesci non sono gli unici che ho... E man mano che vado da lui imparo cose nuove io ho avuto tante esperienze con quelli di acqua dolce e mi sono trovato sempre benissimo ho 3 acquari da una vita ed i pesci stanno molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consiglio pompa

Messaggio da Danireef » 20/03/2015, 16:59

pasquale.cantiello.3 ha scritto:A parte che i nitrati erano a 100 e ora sono a metà e c'è stato un miglioramento ...
Bhe sei passato da tossico a... tossico... purtroppo non è cambiato molto... dovresti stare per i pesci almeno sotto i 20, per i coralli vicino a zero
E comunque avevo messo foto e tutto in un altro consiglio che avevo chiesto e anche li avete provato a vendermi i vostri libri ...
Bhè se ti mancano le basi ti indirizzo dove fartele... per i libri ti ho indirizzato su Amazon, non è che li vendo io, ah si... uno l'ho scritto io, e ci guadagno la stratosferica cifra di 1,15 euro lordi... e dato che non è propriamente un best seller direi che il fatto che tu lo possa comprare o meno è solo soddisfazione personale, non certo soldi. Magari però fermati a leggere i commenti di chi lo ha comprato. Gli altri due libri non sono miei, ma sono ben fatti e li consiglio, nel ristretto panorama italiano dove c'è ben poco.
Avevo messo foto e tutto descritto le luci ecc ...
Mi è sfuggito che tu avessi aperto un altro topic, ma se lo avessi fatto avrai sicuramente avuto delle risposte.
Ma anche stavolta ho chiesto solo se potesse essere la pompa la causa perché troppo potente e bastava un si o un no
In ogni post ti ho scritto che NON E' LA POMPA! Inoltre all'inizio tu hai scritto se andava bene una pompa generica da 2500 l/h, ancora una volta omettendo marca e modello. Difficile aiutarti non credi se non dici tutto quello che sai?
invece sempre altre mille domande che mettono solo confusione
Hai un acquario in cui a breve morirà tutto, se continui così. Se sei disposto ad ascoltare, ed ad informarti sei il benvenuto, altrimenti accomodati. Siamo disposti ad aiutare GRATUITAMENTE chi chiede aiuto, non chi pretende di avere la pillolina magica, con una sola magica risposta.
comunque grazie lo stesso non chiederò più niente su questo forum perché sembra che si voglia sempre criticare che se non ho l'oggetto migliore che costa minimo 100€ non va bene quando invece ci sono molte persone che hanno bellissimo acquari e hanno speso il minimo arrivederci !
Oggetto migliore???? Ti abbiamo chiesto di usare test che abbiano una certa rilevanza e ripetibilità, ed io ti ho proposte coppie di pompe che, prese assieme, non superavano i 70 euro. Mi pare tu abbia delle idee un po' confuse.

Auguri. E spero per i suoi animali che non abbiano a soffrire troppo.

pasquale.cantiello.3
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/03/2015, 0:38

Re: Consiglio pompa

Messaggio da pasquale.cantiello.3 » 20/03/2015, 17:09

Sarà Che non è la pompa ma quando la stacco riescono a nuotare almeno mentre quando è accesa stanno dietro una roccia e nuotano a fatica quindi !! E comunque chiedo consigli solo sul marino che ho problemi il resto tutti in buona salute ...arrivederci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consiglio pompa

Messaggio da Danireef » 20/03/2015, 17:42

perché i pesci hanno problemi... il comportamento non è normale

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti