Consigli per il mio nuovo Cubo

Rispondi
capu86
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/11/2014, 22:20

Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da capu86 » 05/12/2014, 0:03

Buonasera Danilo

Intanto ti faccio i miei complimenti per il libro, davvero bello e bene realizzato, apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la tua collaborazione e con la tua esperienza.

Al momento sono in possesso solo della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che voglio modificare, e nella vecchia vasca sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 kg di rocce vive.

Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, ti dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire in modo con il tuo aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne ma nulla di troppo spinto.

Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigli ?!?

Purtroppo ale finanze non sono moltissime se possibile mi potresti consigliare prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.

Grazie in anticipo

Daniele

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da Danireef » 05/12/2014, 0:16

capu86 ha scritto:Buonasera Danilo
ciao Daniele, benvenuto
Intanto ti faccio i miei complimenti per il libro, davvero bello e bene realizzato, apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la tua collaborazione e con la tua esperienza.
grazie per i complimenti
Al momento sono in possesso solo della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che voglio modificare, e nella vecchia vasca sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 kg di rocce vive.

Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, ti dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire in modo con il tuo aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne ma nulla di troppo spinto.

Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigli ?!?

Purtroppo ale finanze non sono moltissime se possibile mi potresti consigliare prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.

Grazie in anticipo

Daniele
tendenzialmente hai già tutto... diciamo che potresti pensare ad uno schiumatoio un po' più serio, e soprattutto alla luce, poi ci sono solo degli affinamenti da fare

Danilo

capu86
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/11/2014, 22:20

Re: Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da capu86 » 05/12/2014, 0:25

Ciao Danilo,

Grazie per la tempestività nella risposta, che schiumatoio mi consiglieresti ?!? io ero attratto dai Bubble Magus... Che plafoniera mi consiglieresti ?!? Led o T5 ?!? E che quanti watt ?!? Come pompa di risalita avevo pensato ad una new jet 2300 o un jebao dc3000

Scusa le tante domande

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da Danireef » 06/12/2014, 13:37

Ciao, a me i bubble magus non piacciono troppo onestamente, andrei su Tunze che ha diversi modelli che dovrebbero andare bene con il tuo litraggio

Io metterei una plafo a led tutta la vita, ad esempio una ecotech marine G3, per la risalita dai un occhio a questo articolo ed al file contenuto: http://www.danireef.com/2008/11/29/pomp ... -the-flow/

capu86
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/11/2014, 22:20

Re: Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da capu86 » 15/02/2015, 16:09

Ciao Danilo,

Ti contatto perché sono ancora indeciso sullo skimmer da inserire nella sump, però adesso la scelta si è ristretta solo su alcuni modelli, che sono il Nyos quantum 120, Omega Vertex 130, Akula uks 140 e H&S 100.
Cosa mi consiglieresti soprattutto per coralli LPS e per qualche SPS non troppo esigente.

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consigli per il mio nuovo Cubo

Messaggio da Danireef » 16/02/2015, 9:56

capu86 ha scritto:Ciao Danilo,

Ti contatto perché sono ancora indeciso sullo skimmer da inserire nella sump, però adesso la scelta si è ristretta solo su alcuni modelli, che sono il Nyos quantum 120, Omega Vertex 130, Akula uks 140 e H&S 100.
Cosa mi consiglieresti soprattutto per coralli LPS e per qualche SPS non troppo esigente.

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me vanno bene tutti, eviterei l'ultimo...

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti