Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Messaggio da Hkk.2003 » 08/01/2015, 21:06

Ciao a tutti,

non nego di aver portato altrove questa domanda e non aver trovato risposta. Spero quì qualcuno conosca questo mangime e possiate aiutarmi.

L'ho comprato per provare e l'ho messo in un cassetto, il problema è che ora che l'ho ripreso leggo che devo buttarlo via in quanto sulle istruzioni c'è scritto che si mantiene solo per due settimane una volta aperto. Vi risulta ? Ci sono problemi ad usarlo dopo la scadenza ?

In ogni modo, altro problema sarebbe l'utilizzo stesso del prodotto. Riporto di seguito quanto scritto sul sito in inglese:
How to use:
Stir approx. 1.5 measuring spoons into 100 ml / 3.5 fl. oz. of reverse osmosis water and let it hydrate for one to two hours, stirring occasionally. Next, stir in Tropic Marin® PRO-CORAL PHYTON or PRO-CORAL ZOOTON and let it hydrate for another 30 minutes. Now add to aquarium and blend.

Pure PRO-CORAL REEF SNOW solution (without plankton substitute) can be stored for two weeks at room temperature. The size of PRO-CORAL REEF SNOW particles formed can be influenced by varying the dosage from one to two measuring spoons per 100 ml. Less PRO-CORAL REEF SNOW will form smaller particles; more PRO-CORAL REEF SNOW will form larger particles.

We recommend a combination of PRO-CORAL REEF SNOW with the plankton substitutes Tropic Marin® PRO-CORAL PHYTON and PRO-CORAL ZOOTON.
La frase in grassetto è tradotta in italiano come: Il prodotto puro PRO-CORAL REEF SNOW (senza sostitutivo del plancton) si conserva a temperatura ambiente per due settimane, ma nella versione inglese viene anche menzionato solution, quindi questo mi fa pensare che la scadenza così "rapida" sia da imputarsi unicamente al prodotto diluito in acqua.

La domanda:
Come lo uso ? Posso usarlo da solo oppure è indispensabile acquistare anche uno degli altri prodotti menzionati ??
La scadenza di 2 settimane si riferisce al prodotto oppure alla soluzione acqua + prodotto ??

--- Aggiunta ---
Ho acquistato anche il PRO-CORAL PHYTON ed ordinato lo ZOOTON, ma ora sono ancora più confuso in quanto:

Le istruzioni sul Reef snow dicono:
sciogliere 1,5 cucchiaio dosatore in 100 ml di acqua di osmosi e lasciate a bagno per una o due ore mescolando di tanto in tanto. Aggiungete quindi il sostitutivo del plancton tropic Marin pro Coral phyton o pro Coral zooton, lasciate a bagno ancora 30 minuti e distribuire nell'acquario.


Sul pro Coral phyton, invece, dice:
1 misurino due volte al giorno per ogni 200-500 litri di acqua. Mettere la quantità corrispondente in un boccale e mescolatelo con acqua dell'acquario fino a farlo sciogliere. Lentamente aggiungete il cibo preparato all'acqua dell'acquario in modo che possa essere preso dagli animali


In pratica il primo non fa nulla da solo, e va diluito in RO ; il secondo va diluito in acqua dell'acquario, può essere usato da solo e non menziona lo snow reef....

Non ho proprio idea di come usarli......

Preparo lo snow reef in RO e dopo 2 ore metto il phyton sciolto in non si sa quanta acqua dell'acquario nella prima soluzione e poi verso in vasca dopo mezz'ora??? Metto nella prima soluzione il Coral phyton senza prima diluirlo ???

Spero veramente che Danilo o qualche altro visitatore di questo forum mi possa aiutare.

Grazie ^_^
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Messaggio da Danireef » 08/01/2015, 21:36

Hkk.2003 ha scritto:Ciao a tutti,
non nego di aver portato altrove questa domanda e non aver trovato risposta. Spero quì qualcuno conosca questo mangime e possiate aiutarmi.
L'ho comprato per provare e l'ho messo in un cassetto, il problema è che ora che l'ho ripreso leggo che devo buttarlo via in quanto sulle istruzioni c'è scritto che si mantiene solo per due settimane una volta aperto. Vi risulta ? Ci sono problemi ad usarlo dopo la scadenza ?
premetto che non ho mai usato il prodotto... preferisco altro come ti ho detto :-) ma non avendo usato questo non posso esprimermi compiutamente.
In ogni modo, altro problema sarebbe l'utilizzo stesso del prodotto. Riporto di seguito quanto scritto sul sito in inglese:
How to use:
Stir approx. 1.5 measuring spoons into 100 ml / 3.5 fl. oz. of reverse osmosis water and let it hydrate for one to two hours, stirring occasionally. Next, stir in Tropic Marin® PRO-CORAL PHYTON or PRO-CORAL ZOOTON and let it hydrate for another 30 minutes. Now add to aquarium and blend.
Pure PRO-CORAL REEF SNOW solution (without plankton substitute) can be stored for two weeks at room temperature. The size of PRO-CORAL REEF SNOW particles formed can be influenced by varying the dosage from one to two measuring spoons per 100 ml. Less PRO-CORAL REEF SNOW will form smaller particles; more PRO-CORAL REEF SNOW will form larger particles.
We recommend a combination of PRO-CORAL REEF SNOW with the plankton substitutes Tropic Marin® PRO-CORAL PHYTON and PRO-CORAL ZOOTON.
La frase in grassetto è tradotta in italiano come: Il prodotto puro PRO-CORAL REEF SNOW (senza sostitutivo del plancton) si conserva a temperatura ambiente per due settimane, ma nella versione inglese viene anche menzionato solution, quindi questo mi fa pensare che la scadenza così "rapida" sia da imputarsi unicamente al prodotto diluito in acqua.
A me sembra che dica che il prodotto puro può essere immagazzinato per massimo due settimane.
La domanda:
Come lo uso ? Posso usarlo da solo oppure è indispensabile acquistare anche uno degli altri prodotti menzionati ??
La scadenza di 2 settimane si riferisce al prodotto oppure alla soluzione acqua + prodotto ??
per me puoi usarlo anche solo, e secondo me il tutto si dovrebbe riferire al prodotto appena aperto. Certo che basta farsi due conti. Quanto è grande il prodotto? Ovvero, ragionevolmente quante volte lo puoi usare? Perché le dosi dovrebbero essere tali che con una vasca media, diciamo sui 2-300 litri, dovresti finire il prodotto entro la scadenza
--- Aggiunta ---
Ho acquistato anche il PRO-CORAL PHYTON ed ordinato lo ZOOTON, ma ora sono ancora più confuso in quanto:
Le istruzioni sul Reef snow dicono:
sciogliere 1,5 cucchiaio dosatore in 100 ml di acqua di osmosi e lasciate a bagno per una o due ore mescolando di tanto in tanto. Aggiungete quindi il sostitutivo del plancton tropic Marin pro Coral phyton o pro Coral zooton, lasciate a bagno ancora 30 minuti e distribuire nell'acquario.

Sul pro Coral phyton, invece, dice:
1 misurino due volte al giorno per ogni 200-500 litri di acqua. Mettere la quantità corrispondente in un boccale e mescolatelo con acqua dell'acquario fino a farlo sciogliere. Lentamente aggiungete il cibo preparato all'acqua dell'acquario in modo che possa essere preso dagli animali

In pratica il primo non fa nulla da solo, e va diluito in RO ; il secondo va diluito in acqua dell'acquario, può essere usato da solo e non menziona lo snow reef....
si, uno lo diluisci con acqua di ro, e l'altro con acqua dell'acquario
Non ho proprio idea di come usarli......
Preparo lo snow reef in RO e dopo 2 ore metto il phyton sciolto in non si sa quanta acqua dell'acquario nella prima soluzione e poi verso in vasca dopo mezz'ora??? Metto nella prima soluzione il Coral phyton senza prima diluirlo ???
Spero veramente che Danilo o qualche altro visitatore di questo forum mi possa aiutare.

Grazie ^_^
Snow reef in acqua di ro, lasci per mezz'ora e lo versi.
L'altro lo diluisci in acqua dell'acquario, un paio di minuti e lo versi davanti ad una pompa

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Messaggio da Hkk.2003 » 09/01/2015, 16:06

Alla fine mi sono deciso a scrivere direttamente alla Tropic Marin.
Posto quì la risposta per lascaire una referenza per una futura consultazione:

Con il mio inglese maccheronico ho scritto:
I need your support about some your nutrition product cause the supplier can't help me.
I bought PRO-CORAL REEF SNOW but I haven't understood if I can use it stand alone of I need also the ZOOTON or the PHYTON.
Another question, I've read the the pruct must be used before two week, but I haven't understood if this deadline it's for the powder or for the solution (powder and RO). I ask this cause my tank it's small (only 90lt) and I've open the product to see before xmas and I don't know if I can use it or not.
Last question, if the powder it's usable, I have to make a solution powder + RO, a solution of PHYTON + salt water and after that mixed it or thtere is other way to use REEF SNOW and PHYTON combined ?
E loro hanno risposto:
Please prepare a solution of PRO-CORAL REEF SNOW with 1 measuring spoon in ca. 70 ml R/O water. Take 5 ml of this solution and add one spoon of PRO-CORAL PHYTON, let it soak and add it to your tank.

The solution of PRO-CORAL REEF SNOW can be stored for about 2 weeks.

The dry powder can be stored nearly indefinitely since it will not oxidize or decay.
E' la seconda volta che contatto una azienda tenutone che si occupa di acquariologia ed entrambe le volte ho ricevuto ottime risposte ed in brevissimo tempo.
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Messaggio da Danireef » 09/01/2015, 16:20

Ottimo :) però é anche vero che se avessero scritto meglio i bugiardini non ci sarebbe stato bisogno di contattarli :)

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Pro Coral Reff Snow - Tropic Marin

Messaggio da Hkk.2003 » 15/01/2015, 19:30

Ho chiesto se i prodotti PRO-CORAL PHYTON e ZOOTON potessero essere combinati nello stesso dosaggio di PRO-CORAL REEF SNOW e la risposta:
Hans-Werner Balling ha scritto:It is no problem to use PRO-CORAL ZOOTON and PRO-CORAL PHYTON combined in only one solution with PRO-CORAL REEF SNOW. Any combination of both is possible.
Quindi appena arriverà anche lo ZOOTON proverò a fare miscugli e vi farò sapere come reagisce la vasca ....
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti