informazioni

Rispondi
Stefano
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2014, 13:53

informazioni

Messaggio da Stefano » 02/10/2014, 15:00

Ciao, ti avevo scritto x un acropora che non spolipava......mi avevi consigliato di prendere il prodotto della elos svc....dopo circa 9 gg le cose sono migliorate...incomincia a riprendersi.... Grazie x il consiglio.
Ho inserito da poco il reattore di calcio circa 15gg e devo essere sincero i valori sono migliorati....nel senso ph 8.2 kh 9 calcio 450 resto dei valori ok, ma non riesco ad alzare il magnesio che è basso circa 1100.... Sto usando un prodotto della linea Unica (magnesium + powder) della agp......(la conosci).... altrimenti che prodotto mi consigli? Ti ringrazio anticipatamente e buona giornata
ste

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: informazioni

Messaggio da Danireef » 03/10/2014, 9:01

Ciao Stefano, sono contento che le cose siano migliorate con l'SVC.

Che cosa usi nel reattore di calcio? Che sale usi per i cambi? Quanto magnesio ha il sale che usi?
Il magnesio è basso, ma non bassissimo, se hai la corallina nel reattore nel breve periodo dovrebbe ristabilirsi.

Prova a misurare i valori di calcio, magnesio e carbonati in uscita dal reattore così ti rendi conto di come lavora e se sta effettivamente aumentando il magnesio.

Danilo

Stefano
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2014, 13:53

Re: informazioni

Messaggio da Stefano » 03/10/2014, 12:09

Grazie x la pronta risposta... Mi hanno fatto usare delle resine con aragonite dentro al reattore di calcio..... Ho misurato l'acqua in uscita e ha il ph a 7.2 mentre il kh a 42..... Il sale che uso è tropic marin bio actif... (non mi hanno detto di misurare anche gli altri valori...!!!!!)
Volevo inserire anche un filtro a letto fluido, x la tipologia della mia vasca 120x70x60.....con sump...cosa mi consigli e se è utile? e cosa metterci dentro?
altra domanda che può essere "scema " ......quando è meglio dare da mangiare ai coralli?.....luci spente...alba....luci accese....???
ti ringrazio anticipatamente....ti tengo aggiornato sui valori acqua in uscita dal reattore di calcio

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: informazioni

Messaggio da Danireef » 03/10/2014, 12:18

Stefano ha scritto:Grazie x la pronta risposta... Mi hanno fatto usare delle resine con aragonite dentro al reattore di calcio..... Ho misurato l'acqua in uscita e ha il ph a 7.2 mentre il kh a 42.....
calcio e magnesio?
Ovviamente i valori che misuri sono in funzione della co2 sciolta, quindi più co2, o meglio più è basso il pH nel reattore, diverso sarà il soluto.
Il sale che uso è tropic marin bio actif... (non mi hanno detto di misurare anche gli altri valori...!!!!!)
Misura i valori, così ti sai regolare
Volevo inserire anche un filtro a letto fluido, x la tipologia della mia vasca 120x70x60.....con sump...cosa mi consigli e se è utile? e cosa metterci dentro?
Bhè, se non sai a cosa possa servirti... allora non ti serve.
In genere puoi mettere delle resine antifosfati per abbassarli, puoi trovarne alcuni recensiti su DaniReef
altra domanda che può essere "scema " ......quando è meglio dare da mangiare ai coralli?.....luci spente...alba....luci accese....???
ti ringrazio anticipatamente....ti tengo aggiornato sui valori acqua in uscita dal reattore di calcio
in genere io doso il cibo ai coralli di notte, prima di andare a letto

Danilo

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti