io sono pigro....CIKO ha scritto: ↑ieri, 17:31....si vabbè ciao!!!Kurtzisa ha scritto:io ho cambiato membrana solo perchè stando a secco per quasi cinque anni era andata a quel paese.
impianto dopo addolcitore, premo un pulsante e mi fa il risciacquo della membrana fino a tds <= 10, chiude il risciacquo e passa dalle deionizzanti e riempio un tino con galleggiante che in automatico ferma impianto o dopo 3 ore di funzionamento. le deionizzanti le cambio se ho TDS in uscita superiore a 4, in questo caso lìimpianto si blocca con errore specifico
i tds dopo membrana scendono a 6 dopo 15-20 minuti di utilizzo
Tu e Dani siete fuori dall'ordinario....
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Aggiungere bicchiere impianto osmosi. Cosa mettere?
Re: Aggiungere bicchiere impianto osmosi. Cosa mettere?
Subito in commercio…apri un’attivitàKurtzisa ha scritto:C'è il post on fai da te, ho usato un arduino, due schede tds di interfaccia che si trovano online, una scheda relè e tre elettrovalvole. Più display e pulsante... Dovevo fare un menù ma mi sono fermato così
Chiaramente con sconto per i membri del forum!!!
Eh... Spenderesti 300 euro? Conta che me elettrovalvole vengono 45 euro
La mia era una battuta per farti dei complimenti!!
Ormai sul mercato, soprattutto se uno può spendere, si trova tutto e anche di più (quello che ho per i miei laboratori ha anche il controllo remoto per dire) ma….l’autocostruito (che magari alla fine costa più di un prodotto industriale
) quanta soddisfazione da?!?!?

Ormai sul mercato, soprattutto se uno può spendere, si trova tutto e anche di più (quello che ho per i miei laboratori ha anche il controllo remoto per dire) ma….l’autocostruito (che magari alla fine costa più di un prodotto industriale

Io si

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
È che io non sono buono con l’autocostruzione…Pigna ha scritto: ↑ieri, 23:14La mia era una battuta per farti dei complimenti!!
Ormai sul mercato, soprattutto se uno può spendere, si trova tutto e anche di più (quello che ho per i miei laboratori ha anche il controllo remoto per dire) ma….l’autocostruito (che magari alla fine costa più di un prodotto industriale ) quanta soddisfazione da?!?!?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Kurtzisa ha scritto: ↑ieri, 16:59io ho cambiato membrana solo perchè stando a secco per quasi cinque anni era andata a quel paese.
impianto dopo addolcitore, premo un pulsante e mi fa il risciacquo della membrana fino a tds <= 10, chiude il risciacquo e passa dalle deionizzanti e riempio un tino con galleggiante che in automatico ferma impianto o dopo 3 ore di funzionamento. le deionizzanti le cambio se ho TDS in uscita superiore a 4, in questo caso lìimpianto si blocca con errore specifico
i tds dopo membrana scendono a 6 dopo 15-20 minuti di utilizzo
Bel sistema , si in effetti le cose autocostruite custom , costano sicuramente di più,
ma poterle plasmare secondo le proprie esigenze non ha prezzo.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens