🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pico Reef 12lt

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Pico Reef 12lt

Messaggio da Danireef » oggi, 15:34

0,03 già meglio anche se non sono pochi...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 15:40

Eh è il primo valore della scala dei test Colombo. Sicuramente sono molto di meno perchè la variazione e' stata quasi impercettibile dal bianco. Ho dato quel valore solo perchè il primo a variare dal bianco.

Cosa può comportare ai rabocchi e al cambio acqua questo valore?
A cosa devo stare attento?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 15:56

che inserisci nutrienti in acquario e quindi possono crescere alghe indesiderate o altro
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 15:59

E' quello che temevo anche per via di queste alghe che persistono anche se sempre meno.
Comunque ho testato per "allenamento" l'acqua di rubinetto e mi viene 0 fosfati, dubito che l'impianto di addolcimento e in seguito di Osmosi ne aggiunga.
Mi viene più da pensare che ho fatto una valutazione errata del colore essendo alla luce del monitor del pc.
QUal'e' la luce giusta per analizzare un test?

Altra domanda, è ora di poter inserire qualcosa di vivo? Intendo qualcosa che magari si mangi proprio detriti o le alghe biancastre morenti senza che sia io a toglierle dalla vasca?
Esistono gamberetti e/o paguri adatti al compito che possano essere inseriti in un 12lt dopo 30 giorni con
NO3 a 0
PO4 a 0,06

Rispondi

Torna a “NanoReef”