🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio acquario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Re: Il mio acquario

Messaggio da Anto0480 » oggi, 8:32

Danireef ha scritto:
ieri, 21:44
Molto più angolate verso il vetro anteriore, hai visto la guida? C'è anche il video

Immagine

Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Anto0480 » oggi, 8:36

Ho riposizionato adesso, questa è la massima angolazione che riesco ad ottenere verso il terzo opposto del vetro anteriore.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 9:48

Così mi pare puntino verso il vetro laterale non quello anteriore, prova a portarle più avanti
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 10:21

Posiziona le pompe sul vetro posteriore così riesci ad orientarle come Danilo ti suggerisce. C'è però da considerare che le pompe lavorano contemporaneamente ed alla massima potenza, quindi incrociandone il flusso, si può generare qualche tipo di turbolenza che può infastidire ulteriormente gli abitanti della vasca.

C'è da lavorare su un pochino questo aspetto, secondo me.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 11:34

Si bisogna alternarle come scritto nell'articolo, facendole sovrapporre per una decina di minuti ogni 6 ore
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Anto0480 » oggi, 12:03

YrbaFFo ha scritto:
oggi, 10:21
Posiziona le pompe sul vetro posteriore così riesci ad orientarle come Danilo ti suggerisce. C'è però da considerare che le pompe lavorano contemporaneamente ed alla massima potenza, quindi incrociandone il flusso, si può generare qualche tipo di turbolenza che può infastidire ulteriormente gli abitanti della vasca.

C'è da lavorare su un pochino questo aspetto, secondo me.
Ciao, ne sono brutalmente consapevole e non solo su questo, voglio anche sostituire la pompa di risalita mettendo la Sicce 2.0 al posto della 1.5. E mi farò regalo di natale anticipato con due pompe elettroniche e regolabili , con queste Sicce non ne esco anche mettendo timer, si sporcano ogni 5 Min e due volte no e una si quando spengo per dare da mangiare ai collalli devo pulirle per farle ripartire. Sono due muletti finché stanno accese

Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Anto0480 » oggi, 12:03

Ah, ovviamente con manutenzione regolare non è che me ne dimentico di pulirle

Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Anto0480 » oggi, 12:05

Danireef ha scritto:
oggi, 11:34
Si bisogna alternarle come scritto nell'articolo, facendole sovrapporre per una decina di minuti ogni 6 ore
Provvedo Danilo, sto cercando di migliorare la situazione con quello che ho ora. Ci arriverò sicuramente. Appena riesco riposizionò e mando foto

Anto0480
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Anto0480 » oggi, 12:05

PS vi ringrazio davvero per l'aiuto

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”