Forse intendevi le pompe di movimento? Pompe sempre Sicce 3500 LT/h. Scusa ti avevo risposto prima e non avevo capito
Il mio acquario
Re: Il mio acquario
si, ma quale pompa di movimento?
No, al limite sono le rocce che ti abbassano i nutrienti.
No, al limite sono le rocce che ti abbassano i nutrienti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le pompe sono Sicce da 3500 LT/h, ma te l'ho già scritto... vuoi modello preciso? (Xstream).
si il modello... le tieni al massimo?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Entrambe al max (ho ricontattato per sicurezza le istruzioni e non mi pare siano regolabili) e NON alternate ( mi pareva una buona idea dare tutto il movimento possibile data la situazione, ma se è una sciocchezza, correggo ASAP)
Secondo te può avere un senso: primo step mettere a posto la triade che è prioritario; secondo step abbondare con il cibo per alzare nitrati oppure aggiungere pesci (ma qui chiedo consiglio perché ho un po' di margine, ma non così tanto e vorrei tenere il posto a un pesce "anti planarie" mai mi capitassero)
Si, prima i valori, poi aumentare nitrati e fosfati, abbondando di cibo e anche di pesci. Metti uno Pseudocheilinus e sei a posto...
La pompa però mi sembra un po' troppo potente per il volume che hai, tenendone poi accese 2... certo che se i ciano ti creano i problemi con tutto quel movimento... hai un po' di foto?
La pompa però mi sembra un po' troppo potente per il volume che hai, tenendone poi accese 2... certo che se i ciano ti creano i problemi con tutto quel movimento... hai un po' di foto?

Ecco le foto, sono di adesso