🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Unboxing del nuovo acquario...

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Unboxing del nuovo acquario...

Messaggio da Danireef » 19/06/2025, 10:21

graziano ha scritto:
18/06/2025, 21:37
Visto che ti sei trovato bene con il protocollo bea potresti condividerlo con noi con qualche foto sarebbe anche ora
Diciamo che è stato un periodo molto impegnativo, ed ho avuto poco tempo per fare ogni cosa. Devo comprare qualche corallo, ma qua a rimini non c'è una grande scelta... per cui arriverà tutto, con la mia solita troppa calma...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

tom03
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da tom03 » 19/08/2025, 13:21

Qualche foto?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2025, 14:09

eh con calma :) prima devo metterci un po' di roba dentro. Non avete idea di quanto tempo mi porti via DaniReef

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 23/09/2025, 20:50

Si, è vero sono un rompiballe ma credo che se una vasca viene allestita da un utente si potrebbe soprassedere se non si postassero aggiornamenti, ma dal titolare del forum ci si aspetta aggiornamenti continui per cercare di invogliare i neofiti a mettersi in pista vedendo i vari passaggi della vasca oltretutto con un protocollo di cui la curiosità mi assale, non aspettare di avere una vasca ridondante di animali per farcela vedere ma credo siano più importanti come già detto le varie evoluzioni, attendo con pazienza...........

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/09/2025, 21:35

Mi piacerebbe avere un acquario come si deve, ma DaniReef e la mia vita sono più importanti, per cui non ho il tempo materiale per stare dietro all'acquario come vorrei, ho almeno 15 oggetti di cui fare la recensione... piano piano... mi piacerebbe ma non riesco... posso solo dire che la maturazione è stata perfetta... ora ho i valori, a sentimento, troppo bassi... ma vedremo

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 23/09/2025, 23:07

Certo, vedere la vasca del “capo”, come procede (o non procede e come affronta i problemi) sarebbe molto interessante ma, come dice Danilo, nella vita ci sono cose più importanti delle nostre tinozze, ed é importante capirlo!! Perché negli ultimi anni, chiaramente soprattutto nel pet, con l’umanizzazione degli animali, si é un po’ persa una scala di valori e prioritá…mi sembra…
E di tempo, la cosa più preziosa al mondo, il nostro hobby ne richiede tantino…anche se hai il robottino che ti pulisce UN vetro (dai…visto l’altro post la battuta ci stava)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 24/09/2025, 7:49

A me sembra più che normale che uno come Danireef che passa tutta la giornata a trattare di acquari quando poi torna a casa, mettersi davanti l’acquario non sia il primo pensiero…
Anzi il fatto che comunque proceda a rilento vuol dire che lo sta portando avanti lui in prima persona, non lo ha delegato magari ad uno dei suoi collaboratori.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/09/2025, 8:32

Bhè faccio un excursus... DaniReef è un bel progetto, ma è il mio secondo lavoro... e lo faccio da casa :-)
Quindi prima ho il lavoro "ufficiale", poi il divertimento DaniReef, poi la famiglia, con due figlie e una moglie, poi un cane, poi lo sport etc etc... non è che quando arrivo a casa non ho voglia di guardare l'acquario, ma spesso non torno proprio a casa, o arrivo quando è già tutto spento... per altro siccome la mia priorità è DaniReef, l'acquario vivacchia alle mie spalle... è arrivato MOAI oramai due settimane fa, o forse tre, non sono ancora riuscito ad aprirlo...

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 24/09/2025, 9:57

3 donne in casa????? Santo subito

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 24/09/2025, 10:02

Danireef ha scritto:
24/09/2025, 8:32
Bhè faccio un excursus... DaniReef è un bel progetto, ma è il mio secondo lavoro... e lo faccio da casa :-)
Quindi prima ho il lavoro "ufficiale", poi il divertimento DaniReef, poi la famiglia, con due figlie e una moglie, poi un cane, poi lo sport etc etc... non è che quando arrivo a casa non ho voglia di guardare l'acquario, ma spesso non torno proprio a casa, o arrivo quando è già tutto spento... per altro siccome la mia priorità è DaniReef, l'acquario vivacchia alle mie spalle... è arrivato MOAI oramai due settimane fa, o forse tre, non sono ancora riuscito ad aprirlo...
Questa è polemica, mettere al terzo posto la famiglia, non so come la prenderebbero le tre donne di casa se lo venissero a sapere. :shock:

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”