Un nuovo giochino...
Re: Un nuovo giochino...
A proposito Danilo…potrebbe essere interessante, soprattutto per chi comincia, fare un topic su quanto tempo dedichiamo alle nostre vasche chiaramente in rapporto a dimensioni e gestione?
….magari me lo sono perso e lo avete già fatto…
….magari me lo sono perso e lo avete già fatto…
Non è odiare, per me è un discorso psico-fisico di una persona.graziano ha scritto: ↑18/09/2025, 22:59La soluzione, un bel 60 pollici con screensaver di barriera corallina, si tolgono tutte le fatiche e si risparmiano un sacco di soldi, pensate invece che io oggi non sapevo cosa fare mi sono messo a pulire le fameliche Jebao, non riesco ad odiare quello che faccio manualmente alla vasca per un solo motivo, si chiama passione
quando ero piĂą giovane passavo ore a guardare il mio acquario, non tenevo mai le mani in tasca, passione si ma c'era anche un'altro stato mentale, la cosa piĂą opprimente che avevo era cosa fare il sabato sera.
adesso la vita mi prende a calci nelle parti basse praticamente ogni giorno, il primo tracollo che ho avuto nella vasca attuale è stato quando avevo i cuccioli che stavano morendo in cassa parto, e la madre moribonda per un cesareo fatto male, non guardi come si deve la vasca per un paio di mesi e taak.
ed è un discorso totalmente diverso dal "la mia vasca è un pezzo di arredamento"
Ritornando in topic su questi gadget che si collegano ad internet io ci farei una bella pausa di riflessione sulla sicurezza, in questi giorni siamo bombardati da notizie di video rubati da telecamere ecc ecc... non è che ci voglia questo grande genio per entrare in una qualsiasi telecamera, quelle che vendono a 30-40 euro su amazon hanno tutte nome utente amministratore root e password noot, non modificabili, le mie telecamere dell' impianto di casa me le sono trovate con una decina di utenti diversi collegati perchè sono un colabrodo. l'internet of things è una falla alla sicurezza colossale. Abbiamo l'ennesimo coso che si connette a internet attraverso la rete di casa, non tutti hanno idea di come risolvere questi problemi.
Bello bellolituratus ha scritto: ↑ieri, 16:39Attenzione a non esagerare.....
https://youtu.be/U-Bhkf6xOxU?si=_h0OETqqcs8NDYAQ
![]()
![]()
![]()

- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Io sono messo così e mi piace
Comando "Arrivo casa"
-Apri cancellino
-Apri antifurto
-Apri porta
-Accende luci
-Alza tapparelle
Comando "Esco casa"
-uguale ad arrivo casa ma al contrario
Tutte la domotica di casa semplifica le cose...
Se non funzionano per qualsiasi motivo , chiavi e sistemi di backup doftwarw ed hardware presenti.
Chiaramente i comandi di automazione dell'acquario sono svincolati dal web (anche se visibili da remoto), ma i vantaggi sono non trascurabili per la gestione/controllo
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Comando "Arrivo casa"
-Apri cancellino
-Apri antifurto
-Apri porta
-Accende luci
-Alza tapparelle
Comando "Esco casa"
Se non funzionano per qualsiasi motivo , chiavi e sistemi di backup doftwarw ed hardware presenti.
Chiaramente i comandi di automazione dell'acquario sono svincolati dal web (anche se visibili da remoto), ma i vantaggi sono non trascurabili per la gestione/controllo
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Poi se uno trova soddisfazione a sfregare il vetro, fa bene a farlo.
Io che trovo piu soddisfazione a farlo fare a qualcun altro o a qualcos'altro non vuole dire che abbia meno passione.
Io che trovo piu soddisfazione a farlo fare a qualcun altro o a qualcos'altro non vuole dire che abbia meno passione.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Io per dire ho pulito per cinque anni i vetri tt i giorni praticamente, non è che mi divertissi ma se volevo i vetri lindi, mi toccava farlo ... A me piace l'automazione anche in acquario, ma non vorrei mai un robottino attaccato al vetro , troppo invadente alla vista e non pulirebbe tutti i vetri percui dico no anche se nn l'ho ancora visto.
Attento al dentistaBlackshark ha scritto: ↑ieri, 21:33Io sono messo così e mi piace
Comando "Arrivo casa"
-Apri cancellino
-Apri antifurto
-Apri porta
-Accende luci
-Alza tapparelle
Comando "Esco casa"

-
- Centropyge
- LocalitĂ : Acqui Terme
Io possedessi una vasca di dimensioni normali e non “piccola” indipendente dal se sia dolce o salata lo prenderei subito.
Vuoi mettere avere il vetro sempre bello pulito e trasparente?
Vuoi mettere avere il vetro sempre bello pulito e trasparente?
ritorno a quello che ho scritto in precedenza...
il progetto è iniziato nel 2015
il kikstarter iniziato nel 2017 dopo che è stato fatto l'ottavo prototipo ed era pronto per la commercializzazione, quindi servivano capitali per iniziare a produrlo, 160k dollah raccolti
la prima spedizione nel 2018
siamo a fine 2025 e sta venendo spedito... cosa è successo in questi 7 anni? senza aggiornamenti ne nulla? capite che la cosa mi puzza abbastanza?
il progetto è iniziato nel 2015
il kikstarter iniziato nel 2017 dopo che è stato fatto l'ottavo prototipo ed era pronto per la commercializzazione, quindi servivano capitali per iniziare a produrlo, 160k dollah raccolti
la prima spedizione nel 2018
siamo a fine 2025 e sta venendo spedito... cosa è successo in questi 7 anni? senza aggiornamenti ne nulla? capite che la cosa mi puzza abbastanza?