L’acqua di osmosi (buona) deve avere conducibilità pari a zero…quindi assenza di sali…come fa la tua ad essere perfetta ed avere un 6-7 di salinità ?Kurtzisa ha scritto:io taro uno strumento a 35 per mille, sono certo che quella misura è corretta.
Se lo strumento, per vari motivi, ha un errore sustematico, ad ogni tacchetta sbaglia di 0,2, pensi di leggere 35, in realtĂ sei a 28 se lo tari a zero.
La mia acqua di osmosi sono certo sia perfetta.
Se lo tari a 35, e provi con acqua di osmosi segna 7.
Io non capisco perché vi ostinate a pensare che uno strumento di misura pagato poco o nulla sia perfetto
Pico Reef 12lt
Re: Pico Reef 12lt
Se la soluzione al 35per mille ogni qualvolta la uso potrebbe evaporare un minimo, la lettura sarebbe la stessa o potrebbe cambiare?
ovviamente cambia...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Graziano…è come in vasca!! I sali non evaporano quindi si concentra.
Infatti , io ogni volta dovrei comprare per essere sicuro una confezione nuova, ne vale la pena o preferisco "portarlo a zero" con acqua d'osmosi o distillata? fate voi.
ps acqua a zero intendo
ps acqua a zero intendo

Un’acqua con TDS (Total Dissolved Solids) a 0 significa che non ha sali e minerali (non dovrebbe avere neanche metalli…).
Non capisco come possa segnare una salinità di 6-7…ma accetto spiegazioni!!
Non capisco come possa segnare una salinità di 6-7…ma accetto spiegazioni!!
Ha detto che Ă© perfetta 

Ah ok, ma continuo a fidarmi di me e dei Salifert fino a quando mi danno ragione e costano pocoDanireef ha scritto: ↑oggi, 14:32Per comunità intende noi del nostro gruppo che ci conosciamo e che li abbiamo testati tutti. E usati. E testati, e usati.graziano ha scritto: ↑oggi, 0:18Bene l'hai detto, tu ti senti di consigliarli quelli più usati dalla comunità , io consiglio quelli che uso io che mi hanno aiutato ad avere buoni risultati con colonie non proprio piccole . Se poi uno vuole spendere il suo denaro come vuole non sarò certo io a fermarlo , la cosa invece che mi da fastidio è il giudicare una marca di test in base ai feedback positivi della comunità , Io continuo a guardare la mia vasca ................

Non capisco il perché se uno strumento di misura costa poco o nulla deve essere una ciofeca, dove sta scritto, io ho un rifrattometro pagato 10€ e funziona benissimo !Kurtzisa ha scritto: ↑oggi, 8:30io taro uno strumento a 35 per mille, sono certo che quella misura è corretta.
Se lo strumento, per vari motivi, ha un errore sustematico, ad ogni tacchetta sbaglia di 0,2, pensi di leggere 35, in realtĂ sei a 28 se lo tari a zero.
La mia acqua di osmosi sono certo sia perfetta.
Se lo tari a 35, e provi con acqua di osmosi segna 7.
Io non capisco perché vi ostinate a pensare che uno strumento di misura pagato poco o nulla sia perfetto