se qualcuno non sapesse cosa fosse... Robot pulisci vetro con telecamera? Moai se ci sei batti un colpo… forse ci siamo
oddio... il progetto può avere tanti anni alle spalle, ma se la/le persone che ci hanno lavorato hanno dedicato solo 1 settimana di tempo in totale puoi trovarti comunque una versione pre alpha della cosa venduta come fosse uno spettacolo.
Basta guardare questo acquario fatto al risparmio: Euphyllie in mostra nel magnifico acquario di Andrea MinnellaPigna ha scritto: ↑oggi, 13:02Mio personalissimo pensiero…
Mi sembra che ormai gli acquari siano diventati dei giochini arcobaleno, pieni di tubetti e accessori fluorescenti, tecnica da laboratorio di ricerca, luci sempre più tecnologiche (ho visto vasche bellissime con delle Gnc 386 preistoriche )…automazioni (sempre più legate al cloud, con tutti i relativi problemi)…ma poi è difficile vedere vasche in salute con anni di vita!!
Si vedono rocciate che di naturale non hanno niente (taleari), con coralli tirati al limite della morte per una sfumatura di colore, e poi saltano e la gente smonta.
E chi smonta sicuramente non fa che aumentare i dubbi di chi vorrebbe iniziare…
Io sono dell’idea di Graziano (in questo momento mi viene in mente lui…ma anche di altri)…si può avere una gran bella vasca con investimenti relativamente contenuti…tecnica anche usata…e dovrebbe passare questo messaggio a chi vuole partire…poi, come ho già detto anche in passato, c’è chi si può prendere anche la Ferrari…ma non è obbligatorio, soprattutto se non la sai guidare
E poi…se non hai neanche il tempo, e non trovi il piacere, di pulire i vetri (e lo dice uno che è fuori casa tutta la settimana) forse è il caso di cambiare hobby
Sempre e assolutamente IMHO!!
Di questo si, sicuramente. D'altronde Polo Reef paga qualcuno che gli pulisca i vetri... se posso farlo fare ad una calamita elettronica perché no? In fondo a casa ho il robot che pulisce e lava il pavimento, per cui perché non avere la stessa cosa qua? Un lavoro meccanico, ripetitivo che può sicuramente essere demandato ad altro.
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |