🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

dove sono i migliori negozi?

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: dove sono i migliori negozi?

Messaggio da Pigna » 10/09/2025, 20:35

Che poi vedi…si parla di creare rapporti di fiducia con negozianti preparati…ad averceli!!
Fare ore di macchina per raggiungere 1 negozio si può fare unatantum…ma non é gestibile!
E per questo io continuo a lodare e ringraziare questo forum (a dire il vero ho attinto tanto anche da quello dei “bastardi”, purtroppo non più attivo) dove, con un po’ di attenzione (non tutti sanno quello che dicono…io per primo) si possono trovare praticamente tutte le risposte ai nostri dubbi!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 10/09/2025, 20:57

Io penso che sul portale, che ci ho investito quasi 20 anni della mia vita, ci sia quasi tutto. Il forum colma alcune lacune. Il libro aiuta a fare un discorso organico. Però i negozianti rimangono fondamentali. Io da Rimini andavo da Hobby a Bologna, ora purtroppo ha chiuso. A Bologna oramai c'è solo Croce Coperta, a breve però faremo degli eventi da OceanLife Corals, quindi segui il portale :D
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 10/09/2025, 21:00

Sui Forum si hanno molte risposte anche se io devo dire che dai negozianti ho imparato molto e bene

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 10/09/2025, 21:14

Danireef ha scritto:Io penso che sul portale, che ci ho investito quasi 20 anni della mia vita, ci sia quasi tutto. Il forum colma alcune lacune. Il libro aiuta a fare un discorso organico. Però i negozianti rimangono fondamentali. Io da Rimini andavo da Hobby a Bologna, ora purtroppo ha chiuso. A Bologna oramai c'è solo Croce Coperta, a breve però faremo degli eventi da OceanLife Corals, quindi segui il portale :D
Sì certo!! Il tuo sito top! Ma i forum sono liberi da logiche commerciali (che capisco e accetto).

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 10/09/2025, 22:31

Pigna ha scritto:
10/09/2025, 21:14
Danireef ha scritto:Io penso che sul portale, che ci ho investito quasi 20 anni della mia vita, ci sia quasi tutto. Il forum colma alcune lacune. Il libro aiuta a fare un discorso organico. Però i negozianti rimangono fondamentali. Io da Rimini andavo da Hobby a Bologna, ora purtroppo ha chiuso. A Bologna oramai c'è solo Croce Coperta, a breve però faremo degli eventi da OceanLife Corals, quindi segui il portale :D
Sì certo!! Il tuo sito top! Ma i forum sono liberi da logiche commerciali (che capisco e accetto).

:o :o :o

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 10/09/2025, 22:42

Ok Graziano…qualcuno qualche interesse può anche “inconsciamente” farlo filtrare anche nei forum…ma di utenti senza filtri e peli sulla lingua (es. un certo Graz….)…e preparati…ce n’è!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/09/2025, 7:54

Noi siamo molto liberi, poi se un singolo utente, mascherandosi, pende da una parte può essere, così come ci sono le persone innamorate di un marchio. Ma io da sempre sono molto neutrale, se una cosa mi piace lo dico, a prescindere che sia sponsor o meno, e pure il contrario.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 11/09/2025, 14:14

CianCianin ha scritto:
10/09/2025, 12:21
ciao ragazzi,
io vivo in prov della Spezia e qui in zona (in Versilia per essere precisi) c'è un solo super negozio che vende coralli e pesci per il marino, oltre a tutta la parte tecnica naturalmente.
Volendo visitarne altri, anche per avere un metro di paragone o un confronto diverso, sapete indicarmi qualche buon negozio diciamo tra Genova, Parma e Firenze?
Sia mai che per lavoro o per diletto mi ritrovi da quelle parti, sarebbe un'occasione per visitare ed eventualmente comprare, qualche nuovo amico da inserire in vasca!
A Parma ti consiglio Naturacquario, A Reggio Emilia Acquari Caraibi che sono dei miei amici.

CianCianin
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CianCianin » 11/09/2025, 14:53

Grazie davvero a tutti!!!

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”