reattore di Calcio in 300 l lordi?
Re: reattore di Calcio in 300 l lordi?
si, oggi messo a 50 bolle/min, ho portando il kh sù la scorsa settimana perchè era sceso a 4.7, stamattina era finalmente a 7, domani misuro per vedere se si è mantenuto (oggi primo giorno senza kh+)
Misura il kh in uscita dal reattore, devi uscire circa a 45

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
18 agosto (7.0 Kh) 50 bolle Co2 (senza KH+)
19 agosto (6.4 Kh). 60 bolle (aggiunto KH+)
20 agosto (7.0 Kh) 65 bolle (senza KH+)
21 agosto (7.0 Kh) 65 bolle (senza KH+).
Vedo domani se si mantiene a 7.0 mi fermo a 65 bolle.
Tra il 19 e il 20 da 6.4, per il kh+ che ho messo sarebbe dovuto essere a 7.4 (1 kh in più), quindi di qualcosa credo sia sceso e ho portato a 65 bolle, a occhio secondo me domani sarà leggermente sceso, mi aspetto 6.8 e salgo a 70, scusate la domanda ma.... in un Elos 80 (180lt netti + sump) è troppo secondo la vostra esperienza? voglio capire l'efficienza di questo reattore visto che ad ottobre passerò a 300lt netti + sump e vorrei prepararmi già se devo comprarne uno nuovo per vasche più grandi.
E riprovo a farvi la domanda: che reattore usate? il Tunze 3171 o il Deltec PF501 possono essere delle buone opzioni?
19 agosto (6.4 Kh). 60 bolle (aggiunto KH+)
20 agosto (7.0 Kh) 65 bolle (senza KH+)
21 agosto (7.0 Kh) 65 bolle (senza KH+).
Vedo domani se si mantiene a 7.0 mi fermo a 65 bolle.
Tra il 19 e il 20 da 6.4, per il kh+ che ho messo sarebbe dovuto essere a 7.4 (1 kh in più), quindi di qualcosa credo sia sceso e ho portato a 65 bolle, a occhio secondo me domani sarà leggermente sceso, mi aspetto 6.8 e salgo a 70, scusate la domanda ma.... in un Elos 80 (180lt netti + sump) è troppo secondo la vostra esperienza? voglio capire l'efficienza di questo reattore visto che ad ottobre passerò a 300lt netti + sump e vorrei prepararmi già se devo comprarne uno nuovo per vasche più grandi.
E riprovo a farvi la domanda: che reattore usate? il Tunze 3171 o il Deltec PF501 possono essere delle buone opzioni?
Vuoi fare una spesa utile? Comprati un PHmeter con elettrovalvola e sonda ed avrai meno sbattimento per le regolazioni e più sicurezza in caso di blackout. Ripeto come già scritto in precedenza con Bubble Magus risparmi ed hai un prodotto molto buono, nel caso volessi essere più sicuro CR-WP 150
ma oltre a questo devi misurare il kh in uscita dal reattore, tutto il resto non conta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io il kh in uscita l'ho misurato poche volte, piu che altro per curiosità.
Di fatto regolo per otternere il KH a 7.5 in vasca , mantenendo costanti il gocciolamento e il numero di bolle, e alzo e abbasso il Ph del reattore di pochi decimali...non ho consumi alti, ma vedo che così funziona.
Nei periodi di maggiore consumo quando anche con ph basso in reattore, il kh in vasca calava, allora aumentavo il gocciolamento.
Scusate se è un po contorto, ma è cosi che faccio
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Di fatto regolo per otternere il KH a 7.5 in vasca , mantenendo costanti il gocciolamento e il numero di bolle, e alzo e abbasso il Ph del reattore di pochi decimali...non ho consumi alti, ma vedo che così funziona.
Nei periodi di maggiore consumo quando anche con ph basso in reattore, il kh in vasca calava, allora aumentavo il gocciolamento.
Scusate se è un po contorto, ma è cosi che faccio

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
ma come fai va bene, ma misurare il kh in uscita ti dice se il reattore sta lavorando bene