Nuovo acquario
Nuovo acquario
Il giorno X decidere dove farlo e come farlo è arrivato vasca 135x55x50h con ben animal di 10 cm quindi prof passa da 55 a 65 cm ma volevo fare il ben animal non x tutti i 135 cm ma circa 60/80 per evere spazio x i fili da aggiungere un domani telaio alluminio minimo 45x45 come vendita algo sump 85/90 x40x40 con scompartimento per skimmer parati da 20 cm ,osmoregolatote scomparto insieme a pompa di risalita accessori tra vetro e telaio legno olive da 3 cm 135x55x3h e sopra un tappetino ma quale?rivestimenti 3 lati telaio sempre in legno okume da 15 volevo trovare ma non trovo una soluzione che mi permetta di rimuoverli a necessità x poterci lavorare naturalmente i laterali d evono allinearsi al muro quindi misure 65 x altezza telaio mentre i 10 cm altezza filo vasca non ho ancora trovato come fare a disposizione per migliorie grazie volevo fare telaio algo mentre vasche da malberti
Re: Nuovo acquario
Posto che ho capito poco di quello che chiedi.
Per il mobile se non sei pratico del fai da te chiedi dove compri l'acquario.
Lo scarico più è largo meglio è.
Per il mobile se non sei pratico del fai da te chiedi dove compri l'acquario.
Lo scarico più è largo meglio è.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vedo di riassumere tra vasca e telaio alluminio metterei legno okume di 3cm e un tappetino quale non saprei per il telaio vado alla algo alluminio a vedere e capire come assemblarlo lo scarico lo farei sul fondo un ben animal per prof 10 cm e lunghezza da decide re e attualmente un 69/79 cm e altezza 49/50 la pro elencata è ala laghezza per rivestire il telaio devo ancora vedere come fare
Il legno è inutile. La lastra di legno fra acquario e mobile è necessaria?alfaromeo ha scritto: ↑17/08/2025, 11:36Vedo di riassumere tra vasca e telaio alluminio metterei legno okume di 3cm e un tappetino quale non saprei per il telaio vado alla algo alluminio a vedere e capire come assemblarlo lo scarico lo farei sul fondo un ben animal per prof 10 cm e lunghezza da decide re e attualmente un 69/79 cm e altezza 49/50 la pro elencata è ala laghezza per rivestire il telaio devo ancora vedere come fare
Tappetino va bene un neoprene normale. Tanto deve solo schermare la luce.
Lo scarico Bean animal lo devi fare dietro, o lateralmente, e solo in presenza di una bella paratoia per far entrare l'acqua.
Il resto non ho capito cosa vuoi dire

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok ben animal dietro x le misure non ho niente in mente vetro dietro e 135x50h pensavo di fare un pozzetto da 70\80 per 10x35h
si va bene

Adesso sono in vacanza mercoledì rientro e cercherò punto per punto di spiegarmi al meglio anche con disegni cosa vorrei fare,da parte vari esercenti interpellati anche più volte maggio e giugno ad oggi non ho ancora ricevuto né risposta né un conto adeguato visto che fine ottobre inizio novembre devo mettere in funzione il nuovo acquario e trasferire quello che ho nel nuovo appartamento
come promesso eccomi qua cominciamo passo per passo il telaio in alluminio

foto doppia e' il telaio visto che devo lasciare posteriormente 10 cm per scarico ban animal
foto 2 e' un rivestimento che voglio fare in pannello okume per nascondere i 10 cm posteriori
pensavo di allungare i laterali 55 + 10 per riuscire a bloccare con eventuae calamita il pannello da 135 cm
sopra appoggio pannello da 3 cm sempre okume e se non sbaglio sopra al pannello prima della vasca un tappetino tipo quelli da ginnastica.
come composizione telaio andrebbe bene o cosa grazie il telaio va tutto rivestito con pannelli okume spessore da decidere sarei indirizzato sui 15mm
poi passeremo alla vasca

foto doppia e' il telaio visto che devo lasciare posteriormente 10 cm per scarico ban animal
foto 2 e' un rivestimento che voglio fare in pannello okume per nascondere i 10 cm posteriori
pensavo di allungare i laterali 55 + 10 per riuscire a bloccare con eventuae calamita il pannello da 135 cm
sopra appoggio pannello da 3 cm sempre okume e se non sbaglio sopra al pannello prima della vasca un tappetino tipo quelli da ginnastica.
come composizione telaio andrebbe bene o cosa grazie il telaio va tutto rivestito con pannelli okume spessore da decidere sarei indirizzato sui 15mm
poi passeremo alla vasca
Il telaio deve coprire tutto il perimetro della vasca, tutti i vetri devono appoggiare sull'alluminio.

i vetri appoggiano su tutto il perimetro della vasca io volevo solo allungare di 10 cm il posteriore per fissare al meglio i pannelli da 135 cm destra e sinistra che mi nasconde tutti i fili
altra informazione per tappetino da mettere sopra asse okume di 3 cm in neopreme TPE o NBR grazie
altra informazione per tappetino da mettere sopra asse okume di 3 cm in neopreme TPE o NBR grazie