🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Aiuto

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Alepip
Amphiprion
Amphiprion

Aiuto

Messaggio da Alepip » 17/08/2025, 8:06

Buongiorno,
Sono in vacanza e dopo una settimana le mie 3 Radion G5 hanno cominciato a sballare orari. Ieri a mezzanotte erano ancora accese e stamattina ho notato che una delle 3 non si è proprio spenta. Io le gestisco con Monius ma da remoto ovviamente non posso. Come risolvere?
Esiste un modo per intervenire?
Grazie un saluto

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggio da Danireef » 17/08/2025, 10:59

Da remoto difficile, per altro è spesso proprio la possibilità di fare le cose da remoto che incasina mobius.

Detto questo l'unica è mandare qualcuno che conosci a casa tua. Non ci sono altre strade che io sappia. Quando torni a casa?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Alepip
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Alepip » 17/08/2025, 12:35

Tra 10 giorni. Ma senza il mio smartphone se mando qualcuno che può fare? Provare a disalimentare per qualche secondo?

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 17/08/2025, 12:41

Ciao, purtroppo le radion funzionano Bluetooth, non wi-fi ed è un loro grosso limite, sopratutto per il loro prezzo in modulo wi-fi ce lo potevano anche mettere….
Comunque io ho le G6 ed una volta è successo anche a me. Ovviamente da fuori non puoi fare niente senza wi-di ma se mandi qualcuno che attacca e stacca l’alimentazione delle luci, si riassesta la programmazione

Alepip
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Alepip » 17/08/2025, 12:49

Perfetto grazie. Purtroppo prima di domani non potrĂ  andare nessuno. Speriamo bene.

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/08/2025, 18:13

Billyreef ha scritto: ↑
17/08/2025, 12:41
Ciao, purtroppo le radion funzionano Bluetooth, non wi-fi ed è un loro grosso limite, sopratutto per il loro prezzo in modulo wi-fi ce lo potevano anche mettere….
Comunque io ho le G6 ed una volta è successo anche a me. Ovviamente da fuori non puoi fare niente senza wi-di ma se mandi qualcuno che attacca e stacca l’alimentazione delle luci, si riassesta la programmazione
Hanno cominciato a funzionare bene quando hanno tolto il wifi in realtĂ . Prima erano wifi ed avevano continui problemi.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 18/08/2025, 14:12

Addirittura…non so che dire a me sembra indecente che per quel prezzo non trovino il modo di integrare un modulo wi-fi in modo appropriato. Avevo una barra Reef Factory, azienda fallita…) che con il wi-fi faceva tutto….
Per il resto le radion, così come le MP, sono prodotti eccellenti

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”