Dipende se servono
cosa?A cosa serviva nello schiumatoio ,?
Elos perfettaIl mio negoziante non tratta test tropic Marin ma elos e altri marche cosa prendo ?
Dipende se servono
cosa?A cosa serviva nello schiumatoio ,?
Elos perfettaIl mio negoziante non tratta test tropic Marin ma elos e altri marche cosa prendo ?
Perché prima bisogna capire bene la situazione, poi aggiustare quello che non va, e poi eventualmente mettere alghe. Anche perché il cambio del 50% per passare alla metà degli inquinanti è la soluzione migliore
E chi lo sa? non lo abbiamo progettato noi lo skimmer
Eccallaà, ora iniziamo a capire qualcosa di più !merlino ha scritto: ↑05/03/2025, 9:59Buongiorno
Mi sono dimenticato di dire che quando ho deciso di riprendere l'acquario abbandonato da anni circa tre mesi fa effettuai oltre il 50 % di acqua. Ma il risultato non cambia in base ai valori
Forse questo vi può essere utile per valutare il quadro generale
Verissimo, ho segnalato su vari forum una lista di reagenti che si degradano velocemente con il calore estivo infatti li mantengo dentro un frighetto apposito per averli sempre efficienti.Danireef ha scritto: ↑03/03/2025, 13:02Il discorso dei test è lungo, ma considera che appena usciti dalla fabbrica sono tutti affidabili. I salifert però sono fra i primi che cominciano a deteriorarsi, e che cominciano a dare numeri sconclusionati.
Ma in ogni caso io farei come detto.
ICP, puoi cercare su danireef www.danireef.com/tag/icp oppure ad esempio qui: https://oceanlife.it/it/analisi-di-laboratorio.html
Di solito questo è un problema tipico della Caulerpa che quando subisce uno stress forte entra in fase riproduttiva disintegrandosi, ciononostante se uno dovesse avere in vasca un grosso quantitativo di caulerpa potrebbe ovviare usandone specie differenti e soprattutto tagliando i rami in modo che non tutti muoiano contemporaneamente ed infine anche rimuovendo manualmente l'alga ai primi segni di ingiallimento.
Non capisco cosa ti vieti di fare anche un cambio dell'acqua del 90%...io avrei risistemato la situazione immediatamente in questo modo.
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |