Disastro acquario
Re: Disastro acquario
La triade è più o meno OK, ma con gli inquinanti hai un po' di problemi:
NO2 al limite
NO3 troppo alto per i coralli
PO4 alto
Io farei un cambio, però vedrei anche di capire come mai hai i nitriti alti, quelli non dovrebbero accumularsi nemmeno se l'acqua non la cambi mai...
NO2 al limite
PO4 alto
Io farei un cambio, però vedrei anche di capire come mai hai i nitriti alti, quelli non dovrebbero accumularsi nemmeno se l'acqua non la cambi mai...
Una lampada UV da laghetto, questa: https://amzn.to/4538pJl

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
NO2 al limite? 0,05 mg/L ha solo pesci e pochi...Simuz ha scritto: ↑29/05/2024, 10:09La triade è più o meno OK, ma con gli inquinanti hai un po' di problemi:
NO2 al limite
PO4 alto
NO3 se non li dosa, non sono misurabili, il valore di 20 è irreale
PO4 alto ?? per Fauna marin 0,06 è il valore corretto, e cmq non ha sicuramente SPS particolari
vasca in dismissione, con meno di 10 pesci... non comprendo le affermazioni (IMHO)
Non ho capito del tutto la tua risposta...
Proprio perché ha pochi pesci mi sembra che i valori siano piuttosto alti e l'acquario al momento non gira bene (ok è in dismissione). Non dico che per i pesci la situazione sia critica, ma come dici anche tu, quei nitrati alti sono strani.
Proprio perché ha pochi pesci mi sembra che i valori siano piuttosto alti e l'acquario al momento non gira bene (ok è in dismissione). Non dico che per i pesci la situazione sia critica, ma come dici anche tu, quei nitrati alti sono strani.
Ciao a tutti oggi o domani smonto, porto i pesci in negozio e poi metto le rocce dentro una bacinella con acqua d'osmosi... La mia intenzione è di lavarle con osmosi e poi messe ad asciugare sotto il sole..
Secondo voi, queste rocce meglio buttarle o riutilizzarle?
Secondo voi, queste rocce meglio buttarle o riutilizzarle?
Puoi riutilizzarle

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
direi di no

Buongiorno ragazzi, vi racconto un po' quella che è stata la mia mattinata, ho levato le rocce dalla vasca e prima di sciacquarle con Osmosi le ho lavate con acqua di rubinetto e strofinate con un spazzolino da denti per togliere alghe, dino e cianobatteri.poi le ho immerse a gruppi di 3 dentro una bacinella con acqua di osmosi e risciacquate una per una sempre con acqua d'osmosi e per finire messe al sole..
Le rocce si presentano di un color verdolino che purtroppo non vuole venir via..
Ora, prima di iniziare una nuova vasca con queste rocce ci penserò bene perché ho dei dubbi sul fatto che potrebbero rilasciare altro in vasca..
Le rocce si presentano di un color verdolino che purtroppo non vuole venir via..
Ora, prima di iniziare una nuova vasca con queste rocce ci penserò bene perché ho dei dubbi sul fatto che potrebbero rilasciare altro in vasca..
Ma secondo te, cosa potrebbero rilasciare? Nel caso mettile nell'acido muriatico e via...