Acqua di calce

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Nick
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/08/2022, 12:50

Acqua di calce

Messaggio da Nick » 24/05/2024, 9:55

Buongiorno avrei un quesito ma è possibile preparare l'acqua di calce in un contenitore non ermetico e poi somministrarla inserendola nel vano dell'acqua di Rho adibito al rabbocco così da reintegrare direttamente tramite la pompa osmoregolatore?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27502
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Acqua di calce

Messaggio da Danireef » 24/05/2024, 14:26

Immagino tu stia parlando di acqua calcarea.
Il contenitore può anche non essere ermetico, comunque leggi questo articolo: Kalkwasser guida sull’utilizzo: pH alto, dosa calcio toglie fosfati che risponderà a tutte le tue domande
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Nick
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/08/2022, 12:50

Re: Acqua di calce

Messaggio da Nick » 24/05/2024, 16:15

Buonasera grazie della risposta si intendevo acqua calcarea l'articolo l'avevo già letto molto interessante.Il mio dubbio è posso impiegarla inserendola nel serbatoio di reintegro dell'acqua di osmosi dove c'è la pompa dell'osmoregolatore?Mi sembra di aver estrapolato in una discussione sul forum che il tutto debba essere ermetico perché la CO inficerebbe il sistema.E mi chiedevo se poteva la mia soluzione nel somministrarla essere un modo valido o meno senza ausilio di dosometriche o contenitori aggiuntivi?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27502
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Acqua di calce

Messaggio da Danireef » 24/05/2024, 18:42

Fallo direttamente dal serbatoio di KW con una dosometrica, come spiegato nell'articolo. Oppure goccia a goccia come si faceva una volta con una farfallina da flebo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti