vasca newa more 50 reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27502
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: vasca newa more 50 reef

Messaggio da Danireef » 22/05/2024, 16:27

Leo U-189 ha scritto:
22/05/2024, 9:14
ti ringrazio, le ho gia' beccate sui siti piu' blasonati. Inoltre leggendo altrove non tutti rispettano 1kg/5L proprio perchè hanno lo skimmer. Non volendo usare la sump per il rabbocco posso mettere acqua osmotica in una vasca separata con la pompa all'interno ed il sensore sul pelo della vasca principale giusto? Infine ho letto che non tutti sono d'accordo con i carboni attivi. Scusa le tante domande ma voglio essere preparato e non spendere soldi ad cz...um. P.s servono d'avvero i bio start ad inizio e durante la maturazione?! perchè ho visto il video di una signorina che versa flaconcini ogni 15gg....trovata pubblicitaria o realta'? grazie per la tua pazienza.
Posso consigliarti di leggere un libro? Mi sembrano già nozioni prese a caso da commenti letti su Facebook, che un discorso organico e completo.

Sul portale trovi tanti articoli che possono aiutarti.

La sump si mette non per il rabbocco, ma per tutti i benefici che porta, e per non avere niente di tecnico in vista.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Leo U-189
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/05/2024, 8:48

Re: vasca newa more 50 reef

Messaggio da Leo U-189 » 22/05/2024, 17:01

Danireef ha scritto:
21/05/2024, 19:23
DSB è un metodo batterico. Posto che alla fine è un Berlinese con sabbia.
Lo schiumatoio lavora in modo totalmente diverso.
Ma DSB e schiumatoio non sono in competizione fra loro. Non è che se hai uno allora puoi fare a meno dell'altro.
Ti ringrazio, sto' iniziando a studiare e capire finalmente un bel po di roba.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti