Crescita assente
Re: Crescita assente
Il fatto che hai alghe significa che il problema non sono i nutrienti bassi
La vasca non è partita ma chissà quale è il problema
Non so bene cosa sia il problema ti posso dire cosa farei io: mi metterei a fare un cambio di 7-8 l di acqua a settimana e toglierei qualsiasi altro dosaggio tranne il cibo … acqua e sale di qualità e batteri di qualità…
Poi aspetterei … mi farei le foto una volta la settimana per vedere le modifiche alle rocce ed animali e per il resto mani in tasca
Una radion al 100% su 20l mi sembra eccessivo… ma di fatto andrà quasi tutta fuori vasca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vasca non è partita ma chissà quale è il problema
Non so bene cosa sia il problema ti posso dire cosa farei io: mi metterei a fare un cambio di 7-8 l di acqua a settimana e toglierei qualsiasi altro dosaggio tranne il cibo … acqua e sale di qualità e batteri di qualità…
Poi aspetterei … mi farei le foto una volta la settimana per vedere le modifiche alle rocce ed animali e per il resto mani in tasca
Una radion al 100% su 20l mi sembra eccessivo… ma di fatto andrà quasi tutta fuori vasca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda è quello che ho fatto una quindicina di giorni fa. Le alghe erano molte molte di più. Ora ho ripreso a dosare qualcosa perché ho tutto a 0
Si tutto a zero non va assolutamente bene, potresti però essere anche in fotoinibizione, quindi abbassare la luce al 50% potrebbe essere una buona idea

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Madò ci ho messo un mese a portarla al 100%, ora la abbasso di nuovo?
il mio dubbio è che ci sia troppa luce... 20 litri sono molto pochi, quindi il corallo potrebbe ricevere troppa luce... leggi anche l'articolo di oggi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok vado a cercarmi l'articolo. Cmq sto continuando le mie prove pseudo scientifiche ho rimisurato i po4 sempre 0
Dosando:
Settimanalmente: 1 misurino piccolo svc
Giornalmente: 2 volte cibo ai pesci oceannutrition + 1ml red sea ab+
Quindi ora sono indeciso: x2 svc x2 ab+
Oppure spengo lo skimmer per 12h o 24h
Che consigliate? Se opto per la 2 meglio 12 o 24h?
La mia idea è che se scopro che lo skimmer esporta troppo lo tolgo proprio che mi libera spazio in vasca che è già minuscola.
Dosando:
Settimanalmente: 1 misurino piccolo svc
Giornalmente: 2 volte cibo ai pesci oceannutrition + 1ml red sea ab+
Quindi ora sono indeciso: x2 svc x2 ab+
Oppure spengo lo skimmer per 12h o 24h
Che consigliate? Se opto per la 2 meglio 12 o 24h?
La mia idea è che se scopro che lo skimmer esporta troppo lo tolgo proprio che mi libera spazio in vasca che è già minuscola.
Certo che quello schiumatoio occupa un bel volume... ma i po4 non devono stare a zero

Ok fai faccio un tentativo con dosi doppie di ab+ e una somministrazione in più di svc, se non va provo a spegnere per 12h vediamo se cambia qualcosa.
stiamo a vedere ed in bocca al lupo