Le alghe però continuano a diffondersi. Nella parte destra della vasca si stanno lentamente sciogliendo e sembrano alghe verdi filamentose, ma nella parte sinistra (dove il flusso d’acqua è maggiore) sono probabilmente derbesia e crescono a vista d’occhio.. ho aggiunto la dolabella, ma mi è morta dopo 2 settimane, poi la salaria (idem).. ho inserito un riccio (non so la specie, è bianco con le spine corte viola), ma anche lui non fa quasi nulla. Ho pensato ad alcune correzioni, ma vorrei chiedere un parere a voi.. potrei rifare nuovamente la rocciata incolllando le rocce, rimuovendone un po(saranno 40 kg in meno di 200 litri).
Potrei inserire altri animali per farle fuori, mitrax, riccio, lumache dolabella salaria ( sperando che non facciano una finaccia), visto che biologicamente vado molto bene e visto che non ho sps avere qualche ppm di nitrati in più non sarebbe male.
Potrei modificare l’illuminazione, diminuendo la luce bianca o sostituendo la plafoniera con una migliore ( ma non so se migliorerebbe la situazione).
Ps. Le foto sono impietose..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk