Non fare cose complicateMazzaChiodata ha scritto:Per quanto riguarda il flusso ho la possibilità di ridurre ed aumentare sia sulla linea in che out la portata quindi mi basterebbe ridurre il tutto.Ftarr ha scritto: ↑09/11/2021, 18:53non conosco il prodotto magari @Danireef ci può dare consigli visto che lo ha recensitoMazzaChiodata ha scritto: ↑09/11/2021, 13:25Come surrogato potrei usare questi https://www.danireef.com/2021/06/30/i- ... e-zeolite/
Oppure un paio di kg di roccia sintetica rotti in pezzi da far stare all interno del filtro esterno
sul discorso di spaccare la roccia: ricordati che i batteri denitrificanti nelle rocce si instaurano in profondità... per cui tanti sassi non hanno lo stesso potere di una roccia di eguale peso... possono essere addirittura controproducenti creando dei ristagni di acqua nel filtro
un secondo punto su cui devi fare attenzione è la velocità del flusso dell'acqua: nei filtri esterni tipo dolce di solito il flusso è canalizzato e vorticoso... questo tipo di flusso non aiuta lo sviluppo dei batteri anaerobi che invece hanno bisogno di movimento lento e continuo
Oppure la butto lì….e se mettessi 10cm di sabbia fine viva coperta da uno strato di perlon da cambiare settimanalmente?

I valori della vasca sono buoni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk