Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Stessi identici problemi, dsb fatto con carbonato, ma rocce tutte vive, metà comprate da una vasca dismessa, metà da negozio, alcune già stabulate, altre invece appena arrivate.
Doso il lantanio e la situazione migliora, smetto di dosarlo e peggiora tutto
Zero alghe, ciano verdi e rossi, alcuni coralli muoiono, altri come il lobophyton si riproducono, da uno ne ho una ventina circa
Posso dosare tutti i batteri che vuoi ma non vedo cambiamenti
Ho aggiunto 2 giorni fa un ats, stanno già crescendo alghe
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Doso il lantanio e la situazione migliora, smetto di dosarlo e peggiora tutto
Zero alghe, ciano verdi e rossi, alcuni coralli muoiono, altri come il lobophyton si riproducono, da uno ne ho una ventina circa
Posso dosare tutti i batteri che vuoi ma non vedo cambiamenti
Ho aggiunto 2 giorni fa un ats, stanno già crescendo alghe
quindi il problema non sono le rocce, se le tue sono vive.
che prodotti hai dosato, in particolare i batteri?
che prodotti hai dosato, in particolare i batteri?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non ho mai avuto alghe nel mio acquario, pochissime nei primi due mesi e poi basta, tutte le foto che vedrai nel mio thread non mostrano alghe, nemmeno con po4 a 0, 5 ed No3 a 25
Il lantanio lo uso per abbassare chimicamente i po4 per non perdere tutti gli animali
Doso la linea equo, nutribact, bio extra e i batteri "normali"
anche io ho usato equo....
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Con quei valori di inquinanti neanche io avevo alghe 5 mesi fa, i ciano completamente spariti ed i coralli erano marroni da fare schifo ma comunque sono sopravvissuti…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Pardon, ho fatto confusione.. Meglio che mi ritiri vaKurtzisa ha scritto: ↑10/10/2021, 19:44Non ho mai avuto alghe nel mio acquario, pochissime nei primi due mesi e poi basta, tutte le foto che vedrai nel mio thread non mostrano alghe, nemmeno con po4 a 0, 5 ed No3 a 25
Il lantanio lo uso per abbassare chimicamente i po4 per non perdere tutti gli animali
Doso la linea equo, nutribact, bio extra e i batteri "normali"
Oggi ho fatto un po di manutenzione.
Finito di rimuovere tutta la sabbia
Cambio carbone
Inserite resine AL99 di Triton, come da suggerimenti triton dopo l'icp
Staccato il chiller
Inserito il riscaldatore
Cambiato il circuito di risalita, staccando quello del chiller con relativa pompa D12000 ed andando dritto in vasca con la pompa D6000
Finito di rimuovere tutta la sabbia
Cambio carbone
Inserite resine AL99 di Triton, come da suggerimenti triton dopo l'icp
Staccato il chiller
Inserito il riscaldatore
Cambiato il circuito di risalita, staccando quello del chiller con relativa pompa D12000 ed andando dritto in vasca con la pompa D6000
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A Natale mettiamo i regalini in vasca allora!
A natale non avrò ancora deciso il metodo di gestione