Che tipo di bivalve può essere questo?
Che tipo di bivalve può essere questo?
Come da titolo, ho trovato questo bivalve nella parte inferiore, concava, di una roccia coperta di zoanti.
Un bivalve simile, ma più biancastro, sempre nella parte inferiore di un'altra roccia con discosomi.
Sapreste dirmi se sia un animale da mettere in una vasca (per ora sono entrambi in una vasca in quarantena, quello grosso staccato e posizionato su una roccia dove lo posso tenere d'occhio).
Allego foto da iphone (scusate, non ho ancora capito come aprire nuovi post dalla applicazione Tapatalk, quella che mi consente di caricare immagini. Quindi li apro prima collegandomi via computer).
Un bivalve simile, ma più biancastro, sempre nella parte inferiore di un'altra roccia con discosomi.
Sapreste dirmi se sia un animale da mettere in una vasca (per ora sono entrambi in una vasca in quarantena, quello grosso staccato e posizionato su una roccia dove lo posso tenere d'occhio).
Allego foto da iphone (scusate, non ho ancora capito come aprire nuovi post dalla applicazione Tapatalk, quella che mi consente di caricare immagini. Quindi li apro prima collegandomi via computer).
Re: Che tipo di bivalve può essere questo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei @Davide_m che ne pensi?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si è un bivalve, ma sinceramente non saprei dire altro se non innocuo e molto positivo, da far crescere e riprodurre... (quelle due piccole bestiole, potrebbero filtrare da sole più del tuo skimmer)
Che dubbi hai in merito?
Che dubbi hai in merito?
Grazie DavideDavide_m ha scritto:Si è un bivalve, ma sinceramente non saprei dire altro se non innocuo e molto positivo, da far crescere e riprodurre... (quelle due piccole bestiole, potrebbero filtrare da sole più del tuo skimmer)
Che dubbi hai in merito?
Mi sinceravo solo di non dover temere parassiti o cose simili albergate dal bivalve
Son contento di sapere che sarebbe utile in vasca
Sembra ancora vivo, nonostante lo abbia strattonato per staccarlo
Vi farò sapere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne dovrei avere ancora un bel po in vasca, li trovi soprattutto nelle parti in ombra delle rocce, solitamente ne hai molti grandi come un chicco di riso e pochi di quelle dimensioni.
Non sono belli alla vista ma a riuscire a riprodurli in massa non sarebbe male.
Inizio a riprodurre mitili in acquario
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Non sono belli alla vista ma a riuscire a riprodurli in massa non sarebbe male.
Inizio a riprodurre mitili in acquario
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk