CHE COS'È QUESTO? parassita o niente di male?
CHE COS'È QUESTO? parassita o niente di male?
lo ho visto che "brucava" sulla Cespitularia nel nano
Non sembrava disturbarla
allego foto subito dall'iphone
Non sembrava disturbarla
Re: CHE COS'È QUESTO? parassita o niente di male?
Aietes_ch ha scritto:lo ho visto che "brucava" sulla Cespitularia nel nano
Non sembrava disturbarla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messa sottosopra

dimenticavo
distesa, fa almeno 1cm, se non perfino 1,5cm. Non è proprio piccola (escludo una Waminoa)
distesa, fa almeno 1cm, se non perfino 1,5cm. Non è proprio piccola (escludo una Waminoa)
Sembra un platelminta... se lo fosse, estremamente dannoso in acquario

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Cosa vuoi che ti dica... Ha fatto pure pupu e si vede che si era nutrita di detritiDanireef ha scritto:Sembra un platelminta... se lo fosse, estremamente dannoso in acquario
Ma il dubbio resta... a me starebbe pure simpatica, ma ho fatto quasi 4 anni in parassitologia (e mi piaceva), per cui ho una visione un po’ distorta su vermi piatti e congiunti
Può starti simpatico ma ti mangia coralli tridacna etc etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Tranquillo, ti ho dato retta e ora è nella terra dei piùDanireef ha scritto:Può starti simpatico ma ti mangia coralli tridacna etc etc
Peccato che non ci sia certezza se siano semplici detrivori o no. Delle planarie aggressive verso i coralli, trovavo menzione solo di specie intorno a 0,5 cm, mentre quella trovata nel nano faceva tranquillamente 1,5 cm e ci deve essere stata da un po' senza dimostrare di infastidire nessuno dei coralli presenti
Solitamente divora tutte le lumache che incontra, finite quelle passa ad altro
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
dici?

Non posso confermare, perché credo che fosse in vasca da almeno 2 settimane, e non ha toccato le piccole Nassarius che ho dentro.
Nemmeno infastidito i GSP, gli Actinodiscus e gli zoanti che avevo (sulle cui rocce credo che sia arrivato).
In ogni caso, come ho detto e con dispiacere, l'ho mandato nel mondo dei più.
Ora comincio a quarantenare tutto, spero così di evitare problemi di questo tipo in futuro