Ftarr 2.0
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Ftarr 2.0
Bene, se sei contento è già buono... Io rincorro sempre invece
La derbesia è in regressione... mezza vasca è accettabile

A sinistra ci sono macchie dove sbianca e dove diventa nera... dove si scopre la roccia non riesce a ricrescere

Ho esagerato con sps EVO ed ho una impennata di fosfati (0,15)
Sono ormai 2 mesi che non faccio cambi acqua... spero di non pentirmene
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A sinistra ci sono macchie dove sbianca e dove diventa nera... dove si scopre la roccia non riesce a ricrescere

Ho esagerato con sps EVO ed ho una impennata di fosfati (0,15)
Sono ormai 2 mesi che non faccio cambi acqua... spero di non pentirmene
Dai che sta venendo su benissimo!!
In effetti sto pensando anche io a quando effettuare il primo cambio d’acqua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo iniziato 1 mese circa dopo il trasloco ... e facevo 10% di cambio ogni 2 settimane con enorme giovamento per gli animali ... ora per tenere su il magnesio sono fermo e vedo che soprattutto le euphyllie lo vorrebbero.. non so cosa sentono... forse si accumulano terpeni nonostante il carbone... ma io non riuscirei mai a fare come con il metodo triton...Fedepilot ha scritto:Dai che sta venendo su benissimo!!
Ma posso chiederti che effetti vedi sulle euphyllie?
Io tra le altre cose come un p...a non ho ancora messo la calza con il carbone in settimana provvedo
Io tra le altre cose come un p...a non ho ancora messo la calza con il carbone in settimana provvedo
Guarda la ancora sulla sx... spolipa molto poco .. sta bene ed è spesso gonfia di cibo.. ma quando fa così di solito un cambio acqua e si schiarisce raddoppiando il volume... senza cambio acqua non c’è verso di farla stare meglioFedepilot ha scritto:Ma posso chiederti che effetti vedi sulle euphyllie?
Sei sicuro riguardo il movimento dell’acqua che non sia troppo violento?
Io ho notato cambi drastici nel modo di spolipare nel giro di qualche ora a seguito di una diminuzione del flusso
Io ho notato cambi drastici nel modo di spolipare nel giro di qualche ora a seguito di una diminuzione del flusso
Acqua li è quasi ferma... è forse troppo poco... ci sono affezionato a quella ancora... è il primo duro che ho preso a settembre 19 ... non vederlo al massimo mi infastidisce soprattutto vedendo tutto il resto della vasca che va alla grandeFedepilot ha scritto:Sei sicuro riguardo il movimento dell’acqua che non sia troppo violento?
Va be na non è che sta morendo!!
fai il cambio se le giova!

Se faccio il cambio mi scende il magnesio e riparte la derbesiaFedepilot ha scritto:Va be na non è che sta morendo!! fai il cambio se le giova!
Mi sa che visto che devo fare un ordine prendo una confezione di kent magnesio e sett prox faccio il cambio
No no ... non sta morendo