ho bisogno della tua esperienza e delle tue conoscenze per chiederti un parere:
Recentemente ho acquistato una vasca da 500 litri (Elos 120xl prima versione con pozzetto di tracimazione sulla destra) usata 10 anni.
Ho provato a riempirla per fare una prova di tenuta ma dopo 10 giorni circa il laterale davanti sinistro della vasca ha cominciato a gocciolare acqua.
Sono riuscito a tamponare la perdita aggiungendo del silicone esternamente ed é da un paio di giorni che non perde più.
Siccome però parliamo di una vasca di 10 anni, ho parlato con il mio negoziante per capire se avesse un senso o meno risiliconarla completamente per stare anche più tranquilli.
Lui dice che il lavoro di risiliconatura completa non ne vale la pena a livello economico e che sarebbe un lavoraccio.
In compenso mi ha suggerito di risiliconare solamente tutto il davanti e il vetro laterale sinistro dove perdeva, mentre il lato di tracimazione di non toccarlo.
Tu cosa ne pensi?
la mia preoccupazione più che altro é magari spendere dei soldi per sistemare quel lato li, che poi magari nei mesi o negl'anni successivi perde altrove (ossia dove non ha risiliconato la vasca).
Allego due foto per farti capire dove risiliconerebbe e dove invece lascerebbe intatto:
le parti blu sono dove risiliconerebbe mentre le parti rosse dove lascerebbe intatto.
Grazie in anticipo per la risposta