Blackshark reef 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Ftarr » 22/11/2020, 22:49

Danireef ha scritto:Per me il calcio a 450 fa più danni che altro... portatelo a 400...
Davvero ? Perché?
Io lo tengo tra 430 e 440 .. sbaglio ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Danireef » 23/11/2020, 18:55

Perché rischi le precipitazioni, ed il corallo, a quanto ne so, non se ne fa nulla

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Ftarr » 23/11/2020, 21:08

Danireef ha scritto:Perché rischi le precipitazioni, ed il corallo, a quanto ne so, non se ne fa nulla
Oki


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Manlio71 » 24/11/2020, 0:15

Lo skimmer io l’ho programmato in modo che ogni notte si spegne tre ore.

La cosa che non capisco è che dici di avere fosfati irrilevanti ma coralli scuri....sei sicuro? Perché normalmente i coralli si scuriscono per i fosfati.

Poi condivido quanto dice [mention]Jonathan Betti [/mention] se sono in stallo non reggeranno per molto, il prossimo step è che vanno in rtn.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 24/11/2020, 1:05

Piccolo ot.. Come mai lo spegni di notte?
Immagino per via che alimenti i coralli la sera... Ma all'acquario viene a mancare quell'ossigeno proprio nel momento peggiore.. Quando nn hai l'ossidazione delle luci.. Invece per il tessuto scuro, la mia esperienza mi insegna che non sono i fosfati alti ad essere direttamente responsabili ma il fatto che questi non permettano una crescita rapida del corallo e quindi scuriscono... Infatti si possono avere coralli scuri con inorganici assenti.. Ma solo perché non crescono per altre cause.. Nella fattispecie secondo me si tratta di cibo carente.

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Manlio71 » 24/11/2020, 9:54

Jonathan Betti ha scritto:Piccolo ot.. Come mai lo spegni di notte?
Immagino per via che alimenti i coralli la sera... Ma all'acquario viene a mancare quell'ossigeno proprio nel momento peggiore.. Quando nn hai l'ossidazione delle luci.. Invece per il tessuto scuro, la mia esperienza mi insegna che non sono i fosfati alti ad essere direttamente responsabili ma il fatto che questi non permettano una crescita rapida del corallo e quindi scuriscono... Infatti si possono avere coralli scuri con inorganici assenti.. Ma solo perché non crescono per altre cause.. Nella fattispecie secondo me si tratta di cibo carente.
Giustissima osservazione Jonathan, ora lo accendo fisso e vedo come va.

Però mi sembra che come alimentazione ne dia tanta, io li alimento 1/2 volte a settimana con zooplancton, lui tutti i giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Blackshark » 24/11/2020, 13:34

Confermo che di alimentazione specifica per coralli quindi zooplancton e Fitoplancton sono di manica larga, e anche per I pesci butto giu parecchio.

Ma la cosa strana è che alcuni coralli come la nobilis sono scurissimi, mentre la pistillata è chiarissima...quota nella colonna d'acqua molto simile e chiaramente stessa luce.

Adesso grazie ad un consiglio di Jonathan ho aggiustato il Kh a 8 da 9.5 che era...stiamo a vedere se poteva incidere sul fermo della crescita oppure se non cambia niente

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Danireef » 25/11/2020, 18:27

Manlio71 ha scritto:
24/11/2020, 0:15
Lo skimmer io l’ho programmato in modo che ogni notte si spegne tre ore.
e perché? non ha molto senso per quello che ho studiato...
La cosa che non capisco è che dici di avere fosfati irrilevanti ma coralli scuri....sei sicuro? Perché normalmente i coralli si scuriscono per i fosfati.
Che io sappia i coralli si scuriscono o schiariscono per i nitrati, i fosfati non hanno nessun legame con la colorazione, ma sono molto più responsabili della crescita.

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Blackshark » 26/11/2020, 14:49

Dopo due giorni di non apparizione,
credo che i dino siano spariti
Se non compaiono entro domenica, immagino fossero dovuti , come molti hanno suggerito, alla vasca giovane e ancora non stabile

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark reef 2.0

Messaggio da Blackshark » 29/11/2020, 23:54

Dino non ce ne sono piu🥳🥳

Adesso volevo risolvere il problema della pellicola di sfondo posteriore...ha fatto delle bolle, anzi righe di aria orribili.
Non riesco a incollare una nuova pellicola, ho solo 3cm verso il muro.
Però riesco a togliere la vecchia.
L'idea è di fare stampare su un pannello di forex spessore 1cm dimensione 140x60, una foto di fondale marino sabbioso che mi piace...poi fissare il pannello non appiccicato al vetro, si potrebbe ripresentare l'effetto bolle attuale, ma appiccicato al muro quindi distante circa 1cm dal vetro.
Il dubbio è l'effetto che restituirà guardandolo da davanti 🤔🤞
Immagine

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti