valori acaua

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: valori acaua

Messaggio da bettatiger93 » 14/10/2020, 19:41

alfaromeo ha scritto:
14/10/2020, 19:26
eccoci,la nuova esperienza diciamo contunuo ,ho inserito 6 discus presi a the royal discus un mi sono svenato,mi ha illustrato come mantenerli bene,cambi acqua 70/80 li a settimana adoperare solo acqya rubinetto con aggiunta biotopol jbl condizionatore d'acqua e visto la particolarita' dei discus 1 volta ogni 20/30 gg aggiungere la dose indicata di denitrol jbl,poi ho comprato le striscette proscan sempre della jbl,il rivenditore dei discus non le vende e mi ha detto di adoperare o la jbl o amtra,quindi nel rivenditore vicino casa ho trovato tutto jbl,ho scaricato l'app della jbl e domani provo ad adoperarlo ,se c'e' chi ha gia' odoperaro o adopera pro scan se mi fa sapere come fare prima di combinare come al solito pasticci.poi mi ha detto di togliere la co2 ai discus perche' non va bene ,io vedro di lasciarla e regolare le bollo su 10 anche meno al minuto e mi ha fatto aggiungere invece quella con la porosa che eroga bolle.vediamo gli eventi spero di aver elencato il tutto se mi e' sfuggito qualche cosa sono qui a disposizione per apprendere
Quando saranno ambientati mandaci delle foto ;) .
La co2 generalmente non si usa generalmente con i discus perché si tengono in acquari biotopo senza piante.
Per quanto riguarda l'acqua di rubinetto rimango scettico, per me i discus vanno tenuti in acqua acida .
Onestamente non mi baserei su test a strisce , prenderei dei test a reagente.

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 829
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 14/10/2020, 19:55

loro mi hann fatto vedere che adoperano tutti i test ambra xche quelli reagenti dopo che sono stati aperti e vangono adoperati a distanza di settimane o giorni perdono,per i valori dei discus mi hanno detto ph 7 anche 7,5 kh 7/9 gh fino a 15,stiamo a vedere cosa succede.adesso devo imparare ad adoperare jbl pro scan

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 14/10/2020, 21:57

Che varietà hai preso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 829
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 14/10/2020, 22:33

mi hai preso in contro piede i nomi proprio sono negato nel ricordare mi sembra red ...,diamond e altri adesso vediamo come va poi vedro di inserire qualche foto ,come ho scritto ho stravolto il tt basta acqua osmosi ma solo rubinetto adesso posso cambiarla anche 12 3 volte alla settimana aggiungendo il condizionatore , spento la co2 negativa per i discus,aggiunto porosa vediamo

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 14/10/2020, 22:42

alfaromeo ha scritto:mi hai preso in contro piede i nomi proprio sono negato nel ricordare mi sembra red ...,diamond e altri adesso vediamo come va poi vedro di inserire qualche foto ,come ho scritto ho stravolto il tt basta acqua osmosi ma solo rubinetto adesso posso cambiarla anche 12 3 volte alla settimana aggiungendo il condizionatore , spento la co2 negativa per i discus,aggiunto porosa vediamo
Per il tema acqua parliamone se vuoi
Io ho sempre tagliato l’acqua del rubinetto al 50% con osmosi
Oltre alla durezza ci sono temi di nitrati e fosfati... quei discus sono allevati in vasche sterili con solo acqua del rubinetto ... rischi di non riuscire a gestire le alghe se hai una vasca arredata

Però se li gestisci con i suoi protocolli saranno eccezionali e ti mangeranno dalle mani ;)

Spero tu ti sia trovato bene visto che te lo ho consigliato :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 829
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 14/10/2020, 23:25

a parte il disanguarsi ho acquistato la misura di circa 8/10 cm per l'acqua adoperando quella del rubinetto con aggiunta di condizionatore ha detto tt ok,pero' alcune volte adoperero' quella di osmosi per quanto riguarda arredamento snubia e 1 crypto poi giornalmente aggiungo 2 ml di easy carbo e le alghe per ora sono scomparse ripeto vasca non moòto arredata solo l'essensiale

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: valori acaua

Messaggio da bettatiger93 » 15/10/2020, 8:31

Ti consiglio di inserire delle piante galleggianti che ti aiutano nello smaltimento degli no3 ;) .

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 829
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 15/10/2020, 12:32

ho il coperchio.poi andrebbero a circa 8/10 dalla luce quando si accende,eventualmente se mi dici che tipo di piante.grazie

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 829
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 15/10/2020, 13:34

oggi ho provato le striscette jbl pro scan e devo dire che funziona molto bena con la app del cellulare e comincio a ricredere sui valori dei reagenti ottimi quando li apri ma poi con il trascorre dei giorni e settimane perdono moltissimo e i valori sono sballati.se volete vi consiglio di provarle

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: valori acaua

Messaggio da bettatiger93 » 15/10/2020, 14:09

alfaromeo ha scritto:
15/10/2020, 12:32
ho il coperchio.poi andrebbero a circa 8/10 dalla luce quando si accende,eventualmente se mi dici che tipo di piante.grazie
Limnobium laevigatum, Ceratophyllum demersum, Phyllanthus fluitans.
Chiaramente scegli una sola pianta galleggiante da inserire.

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti