Xanthurum molto molto aggressivo.
Non preoccuparti che poi quando vedrà i pesci in acquario non ci fa a caso a cosa manchi
Xanthurum molto molto aggressivo.
dovrebbe dipendere più dallo scarico, ma certo se riempi troppo non aiutagandalf ha scritto: ↑07/08/2020, 18:25Ho invertito il setto della sump evitando la doppia cascata. Mi sembra ulteriormente migliorato il rumore
Ma manovrando in sump, mi si è mosso lo scarico, che ora ha ricominciato a gorgogliare. Come si risolve?
Credo anche di avere troppa acqua in vasca ed allo stesso tempo troppo poca nel vano risalita. In vasca sono quasi sopra lo scarico (inteso come buco, non come "plastica"), questo potrebbe generare il rumore? Perché gorgoglia ad ogni onda
Se aumenti la potenza della pompa questa porta su più acqua. E' normale, e quindi cala il setto.In sump, non so perché, il livello del vano risalita è calato a metà, prima era ad 1cm dal setto.
Se aumento la velocità della pompa, cala ancora di più. Credo di dover ridurre la potenza, si alza in sump e scende in vasca, ma sono già al minimo?
Idee? Sono in dirittura di arrivo, skimmer permettondo, ma vorrei risolvere queste due problematiche prima di lunedì, così lunedì inoculo e mani in tasca
Si, la d12000 che è sicuramente sovradimensionata perché il collettore inizialmente aveva molte più perdite, ora sono dritto per drittoMarco Rossini ha scritto: ↑07/08/2020, 19:47Che pompa è...una hydor?
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Fagli tre S e viagandalf ha scritto:Si, la d12000 che è sicuramente sovradimensionata perché il collettore inizialmente aveva molte più perdite, ora sono dritto per drittoMarco Rossini ha scritto: ↑07/08/2020, 19:47Che pompa è...una hydor?
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Delle misure più stronze per illuminata difficilmente riusciresti a trovarle... 110 è corta per due plafoniere in generale e 90 è troppo poco per una.. Rischi di dover spendere una fortuna e nn sfruttare al massimo le plafo... Stessa cosa con le barre..
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |