sedimenti
sedimenti
buonasera amici, ho un problema, sul fondo si creano una marea di sedimenti e non avendo la sabbia si vede benissimo, ma proprio tanti nonostante sifoni quando faccio i cambi. E' un problema perchè quando passa qualcuno dai posti in cui si formano questi sedimenti, si alza tutto e i caralli si chiudono subito subendo stress. Cosa posso fare per limitare la situazione? ma questa quantità di sedimenti è dovuta alla scrsa qualità delle rocce? grazie
Re: sedimenti
No, è normale, tranquillo.
Mi ricordi le dimensioni dell'acquario e le pompe che utilizzi? Aumenta il flusso delle pompe a sentimento.
Mi ricordi le dimensioni dell'acquario e le pompe che utilizzi? Aumenta il flusso delle pompe a sentimento.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
è un vision 260 da 120 cm, ho 2 pompe da 8500 per un litraggio netto di 180 litri. Le pompe sono rivolte una verso l'alto e l'altra in orizzontale a metà altezza, i sedimenti sono in 3 diversi posti sul fondo
eh ma io mica mi ricordo che dimensioni ha un vision 260...
Ecco le pompe mettile entrambe parallele al fondo, una più alta ed una più bassa, nei due lati posteriori che puntino nel vetro davanti vicino all'angolo opposto. Poi vediamo come va
Ecco le pompe mettile entrambe parallele al fondo, una più alta ed una più bassa, nei due lati posteriori che puntino nel vetro davanti vicino all'angolo opposto. Poi vediamo come va

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

No, una quasi sulla superficie ed una poco sotto, se metti una foto aiuterebbe

Allora, la foto è picola, usa il servizio di postimage o tapatalk, altrimenti non si può ingrandire.
Metti la pompa di destra più in alto, appena sotto il punto in cui risucchia aria. Quella di sinistra 5 cm più in basso. Entrambe attaccate al vetro di fondo.
Poi le direzioni sul vetro frontale, vicino all'angolo anteriore opposto. Fammi sapere.
Metti la pompa di destra più in alto, appena sotto il punto in cui risucchia aria. Quella di sinistra 5 cm più in basso. Entrambe attaccate al vetro di fondo.
Poi le direzioni sul vetro frontale, vicino all'angolo anteriore opposto. Fammi sapere.

ok procedo e faccio foto, grazieDanireef ha scritto: ↑27/07/2020, 15:14Allora, la foto è picola, usa il servizio di postimage o tapatalk, altrimenti non si può ingrandire.
Allora, posizionate però le pompe non ruotano così tanto per essere poste sul vetro di fondo e direzionale all'angolo opposto, e quindi le ho posizionate sui vetri laterali con lo stesso sistema. Il filtrino che si vede è per raccogliere un po di sedimenti che si sono alzati cambiando le correnti. Le fino sono aggiunte con poste imageDanireef ha scritto: ↑27/07/2020, 15:14Allora, la foto è picola, usa il servizio di postimage o tapatalk, altrimenti non si può ingrandire.