Prezzo Glabrescens Gold torch

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Davide_m » 30/06/2020, 13:03

Bene, mi fa piacere che anche Andrea @Reefjoker abbia detto la sua, portando un altro punto di vista "da negozio".
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Ftarr » 30/06/2020, 13:09

Davide_m ha scritto:
30/06/2020, 13:03
Bene, mi fa piacere che anche Andrea @Reefjoker abbia detto la sua, portando un altro punto di vista "da negozio".
posso dire che ne parlai proprio con lui poco tempo fa nel suo negozio mentre prendevo le rocce et al... aveva degli animali splendidi nelle sue vasche ma lui stesso si lamentava dei prezzi pazzeschi che arrivavano da Australia... dobbiamo tutti sperare che Indonesia riparta davvero altrimenti alcuni animali sono proprio improponibili

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 10/07/2020, 18:20

Te lo spiego io perché....perché sono sempre più ingordi...e per conto mio se le tengono e compro solo da privati cittadini così imparano a fare gli ingordi

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da andrewcs » 10/07/2020, 18:39

Sei un grande Marco, qualcuno che la pensa come me. Da quello che ho capito, non esiste covid, rarità dell’animale e cavolate varie. Il prezzo così alto è stato imposto dalle serre perché l’animale in questione andava di moda. Un animale al quale quintuplicano il prezzo non può che essere che per l’alta domanda sul mercato.. perché se è vero che i motivi fossero stati il covid, le tasse alla dogana ecc, bè allora TUTTI i coralli avrebbero dovuto subire la stessa impennata. Io invito tutti a snobbare questo animale seppur stupendo, così da rimanere invenduto e magari gli passa la voglia di fare questi giochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 10/07/2020, 19:25

andrewcs ha scritto:Sei un grande Marco, qualcuno che la pensa come me. Da quello che ho capito, non esiste covid, rarità dell’animale e cavolate varie. Il prezzo così alto è stato imposto dalle serre perché l’animale in questione andava di moda. Un animale al quale quintuplicano il prezzo non può che essere che per l’alta domanda sul mercato.. perché se è vero che i motivi fossero stati il covid, le tasse alla dogana ecc, bè allora TUTTI i coralli avrebbero dovuto subire la stessa impennata. Io invito tutti a snobbare questo animale seppur stupendo, così da rimanere invenduto e magari gli passa la voglia di fare questi giochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ci fai caso oggi ci sono molte più vasche di lps di due anni fa...io due anni fa avevo comprato due euphylie al prezzo di 80/90 ciascuna...una parancora da 15/20 calici la pagavi 120 oggi molto di più... hanno visto che ultimamente vanno molto le vasche di lps ed ovviamente i prezzi li hanno alzatoli a pala..... però capisco tutto per carità,però stanno veramente ammazzando questo hobby con le loro mani a mio parere...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da andrewcs » 10/07/2020, 19:49

Tutto vero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reefjoker
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 18:20

Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Reefjoker » 10/07/2020, 20:30

..Immagine

Ecco la dimostrazione “delle cavolate varie” che avevo scritto sopra.

Per chi capisce realmente qualcosa di Coralli Lps Australiani...Ultra Coral e’ una garanzia...

fattura Novembre 2019 al sottoscritto

per head(a calice)
prezzi in $ americani(valuta internazionale x il settore)


ah i coralli nn arrivano a piedi o in autostop....il viaggio si paga...

Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da andrewcs » 10/07/2020, 22:24

Reefjoker ha scritto:..Immagine

Ecco la dimostrazione “delle cavolate varie” che avevo scritto sopra.

Per chi capisce realmente qualcosa di Coralli Lps Australiani...Ultra Coral e’ una garanzia...

fattura Novembre 2019 al sottoscritto

per head(a calice)
prezzi in $ americani(valuta internazionale x il settore)


ah i coralli nn arrivano a piedi o in autostop....il viaggio si paga...
Forse non mi sono mai spiegato bene nei miei messaggi, io nn ho mai detto che tu dici cavolate e mai ho detto che i negozianti provano a fare i furbi. Ma bensì i furbi sono le serre che vendono a voi negozi che hanno alzato i prezzi su questi animali perché è aumentata la domanda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Marco Rossini » 10/07/2020, 22:59

Al di là di tutto ovviamente anche il negoziante deve vivere e ovviamente deve guadagnarci,comunque per un motivo o per l'altro v(parlo per me ovviamente) i prezzi sono diventati esagerati a mio parere e quindi non le compro haime'...e lo dico io che guadagno 2500 euro/mese ....mi immagino chi prende meno di me....ormai veramente hobby per ricchi..o quasi... ovviamente questa è e rimane la mia personale opinione che si può condividere oppure no,ci mancherebbe.
Capisco inoltre che in Italia gestire una qualsiasi attività ormai sia veramente proibitivo per tasse altissime ecc ecc..e ammiro chi nonstante tutto guarda avanti con passione..

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Reefjoker
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2016, 18:20

Prezzo Glabrescens Gold torch

Messaggio da Reefjoker » 10/07/2020, 23:00

andrewcs ha scritto:
Reefjoker ha scritto:..Immagine

Ecco la dimostrazione “delle cavolate varie” che avevo scritto sopra.

Per chi capisce realmente qualcosa di Coralli Lps Australiani...Ultra Coral e’ una garanzia...

fattura Novembre 2019 al sottoscritto

per head(a calice)
prezzi in $ americani(valuta internazionale x il settore)


ah i coralli nn arrivano a piedi o in autostop....il viaggio si paga...
Forse non mi sono mai spiegato bene nei miei messaggi, io nn ho mai detto che tu dici cavolate e mai ho detto che i negozianti provano a fare i furbi. Ma bensì i furbi sono le serre che vendono a voi negozi che hanno alzato i prezzi su questi animali perché è aumentata la domanda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se leggi il mio primo commento, forse capisci, non è questione di “moda”, di speculazione....gli esportatori, ovvero i pescatori, nn le serre europee, hanno alzato i prezzi di tutti gli animali, in particolare di alcuni tra quelli più richiesti tipo le golden torch, proprio con lo scopo primario di ridurre la richiesta, con indonesia chiusa x 2 anni, e con tutto il mondo che comprava solo ed esclusivamente in Australia, non riuscivano a stare dietro alle richieste, visto sopratutto che a differenza dell’Indonesia in Australia si fa pesca sostenibile in barriera di animali selvatici e non sono animali riprodotti.(dove incidono molte cose, zone di pesca, meteo, quote cites, rischi etc)
Oltre che a una pura questione di soldi c’è sopratutto una questione di salvaguardia della barriera imposta dal governo Australiano, che l’estate scorsa aveva addirittura minacciato di togliere i cites x l’esportazione alcune specie proprio per salvaguardare la barriera


Ps: Per chi avesse voglia di leggerlo, consiglio un bel articolo proprio qui su @Danireef , di un intervista al titolare di Ultra Coral Australia dove spiega i rischi della pesca in barriera
http://www.danireef.com/2019/01/23/ecco ... -chiedono/
Ultima modifica di Reefjoker il 11/07/2020, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti